Erba di grano proprieta

Si tratta di germogli di grano giovane che contengono vitamine ed enzimi, ma è soprattutto la clorofilla a rendere l’erba di grano un super alimento dalle virtù terapeutiche.

La clorofilla pare infatti che aiuti a liberare l’organismo dalle tossine a rinforzare il sistema immunitario e a ripristinare la flora batterica intestinale. Per questo l’erba di grano viene assunta per curare patologie respiratorie, infezioni della pelle e disturbi digestivi.

I sostenitori dei rimedi naturali sostengono che come la clorofilla aiuta le piante ad assorbire l’energia del sole così nel nostro organismo così la clorofilla aumenta l’apporto di ossigeno nel sangue.

Pare inoltre che consumare erba di grano aiuti a combattere efficacemente le patologie tumorali riducendo le sedute di chemioterapia e che sia di supporto alla cura della talassemia riducendo il numero necessario di trasfusioni.

Si tratterebbe di un super alimento dunque contenente 17 aminoacidi utili per la costruzione della massa muscolare, riparare le cellule e aiutare la coagulazione del sangue.

L’erba di grano può essere assunta sotto forma di succo, da una manciata se ne ottiene circa 1 gr. e può essere assunta da sola o miscelata con altri succhi come carota e mela, assumendone il succo entro 15 minuti dalla spremitura. I momenti della giornata ideali per assumere l’erba di grano sono metà mattina o metà pomeriggio. Aumentando l’assunzione di circa 1 gr al giorno fino ad un massimo di 120 gr circa, si ottengono i maggiori benefici per la salute.

L’erba di grano può essere assunta anche in compresse o in polvere ed è totalmente priva di glutine, quindi adatta anche per i celiaci.

Lascia un commento

Campionati del Mondo di Calcio – Programmare la performance

Dieta drenante ; 3 giorni

Leggi anche
Contentsads.com