Errori alimentari che fanno ingrassare

Senza accorgersene alle volte si commettono alcuni errori che compromettono il buon andamento della dieta. Eccone 5 molto comuni.
Pranzare spesso fuori casa – chi pranza spesso al ristorante è più facile che metta su peso. I piatti del ristorante infatti sono iperconditi per dare più sapore. Quindi l’unica soluzione è andare meno al ristorante e portarsi il pasto da casa preparato la sera prima in modo da sapere esattamente cosa si sta consumando. Abbondare con i condimenti – Condire l’insalata a mano libera può facilmente far lievitare il bilancio calorico e trasformare un piatto tradizionalmente leggero in una bomba calorica.
L’olio d’oliva, un olio sano che non deve mancare sulla tavola, apporta ben 125 calorie a cucchiaio! E’ bene quindi dosarlo con l’aiuto di un cucchiaino e magari abbinare spezie e erbe per dare più sapore. Inoltre le verdure ne assorbono molto per cui è bene cuocerle a vapore e usare l’olio esclusivamente a crudo.

Se si pranza fuori, per quanto possibile, farsi portare i condimenti direttamente in tavola.
Porzioni abbondanti – Per non ingrassare bisogna tenere d’occhio anche le porzioni di quello che si consuma. Spesso si abbonda con la pasta, una fetta di pane tira l’altra ed ecco che a fine giornata abbiamo sballato il tetto calorico senza accorgercene. Allora usare piatti piccoli in modo da ingannare l’occhio e limitarsi ad una piccola porzione di carboidrati integrali da consumare a pranzo, evitandoli la sera. Spuntini inopportuni mentre si cucina – quando si cucina è facile assaggiare un po’ qui e un po’ la, con la scusa di sentire se è buono o presi da un certo languorino si comincia a sgranocchiare pane, grissino, un pezzetto di formaggio e voilà ecco che anche stavolta abbiamo pranzato senza accorgercene! Allora per evitare questo errore alimentare, tra l’altro molto frequente, prima di mettersi a cucinare consumare uno spuntino con una manciata di noci o mezzo avocado, o magari uno yogurt con frutta. In questo modo avrete meno voglia di spiluccare fuori orario. Porzioni bis – quando un alimento ci risulta particolarmente gradito è facile fare il bis. Bene, questo va evitato nel modo più assoluto. Accontentatevi della vostra piccola porzione e se, vi è possibile fate sparire eventuali avanzi nel congelatore.

Lascia un commento

Tonificare l'interno coscia ; Esercizi

I 10 brani musicali migliori per allenarsi in casa o all'aperto

Leggi anche
Contentsads.com