Workout in spiaggia: esercizi a corpo libero per dimagrire anche in vacanza

Esercizi a corpo libero per dimagrire: ecco qualche consiglio per rimanere in forma anche in vacanza.

Esercizi a corpo libero per dimagrire da eseguire in spiaggia: quali saranno i migliori? Spesso capita di ritrovarci in spiaggia e di non avere proprio nessuna voglia di oziare sotto l’ombrellone, ma cosa potremmo fare per ottimizzare il nostro tempo? Potremmo fare sport! Ebbene si, forse molti tendono a dimenticarlo, ma fare sport in spiaggia è davvero un toccasana per la nostra linea e per la nostra salute.

Naturalmente sarà meglio evitare di allenarsi proprio durante le ore di punta, ma quando il caldo comincia a diminuire, potreste provare ad eseguire una serie di esercizi utili ed efficaci per dimagrire.

Esercizi a corpo libero per dimagrire

Qualche esempio? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi qualche esercizio a corpo libero da eseguire anche in questo preciso momento!

Esercizi sulla sabbia

In spiaggia si possono eseguire la maggior parte degli esercizi che si posso svolgere anche in paelstra.

In primo luogo, cominciamo con una camminata a passo moderato/veloce (o anche una buona corsetta) da fare sulla spiaggia per un tempo di 30 minuti! Per allenarvi in spiaggia, potreste inoltre fare 20 passi camminando a velocità moderata, alternati a 15 passi di corsa, il tutto per un tempo di trenta minuti. Oppure se avete a disposizione una corda, potreste eseguire i classici salti con la corda sulla sabbia, per dimagrire e tonificare le gambe (e non solo quelle) in maniera davvero efficace!

Continuiamo poi con i classici esercizi come gli affondi, gli esercizi addominali, la corsa con le ginocchia al petto, e gli esercizi per le braccia (ad esempio apertura e chiusura delle braccia o simulazione del movimento delle braccia nel nuoto a stile libero, da eseguire in acqua).

Esercizi in acqua

In acqua potrete eseguire degli esercizi per le gambe (ad esempio l’elevazione della gamba in maniera alternata, corsa simulata, salti dentro l’acqua, pedalata in sospensione, …). Potete anche immergervi fino al bacino in acqua, e camminare per almeno 30 minuti! Se eseguirete con costanza questo esercizio, vedrete che risultati!

Un altro esercizio a corpo libero da non trascurare assolutamente è naturalmente anche il classico nuoto, davvero utilissimo per dimagrire e rassodare gambe, braccia e addome!

Perchè fa bene allenarsi in spiaggia?

I vantaggi di un allenamento in spiaggia sono molteplici. Innanzittuto, migliora l’umore perchè favorisce la produzione di endorfine. I raggi solari, inoltre, fanno si che il nostro corpo produca vitamina D, importante per il nostro organismo. Allenarsi all’aria aperta poi fa sempre bene, specialmente in spiaggia dove l’aria è più pulita.

Per ultimo ma non meno importante, allenarsi in spiaggia intensifica l’attività di workout, questo è dovuto dal fatto che per prima cosa sotto il sole fa più caldo e l’allenamento si per sè risulta più difficile, attenzione però agli orari di punta, allenatevi sempre la mattina presto o la sera prima di cena. In secondo luogo gli esercizi in spiaggia o in acqua sono più difficili, la sabbia difatti grazie alla sua resistenza rende l’allenamento più intenso e l’acqua oltre a renderlo più intenso migliora anche la circolazione.

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