Esercizi di CrossFit ; Dimagrire

Esercizi di CrossFit per dimagrire: quali saranno i consigli e le attività migliori per raggiungere il nostro scopo, ed ottenere finalmente la nostra tanto desiderata forma fisica? Ormai lo saprete tutti benissimo, per dimagrire in maniera sana la sola dieta non basta, bisogna anche svolgere della regolare attività fisica, ideale non solo per favorire il processo di dimagrimento, ma anche per rassodare e tonificare il nostro corpo, ed in generale migliorare il nostro aspetto fisico ed anche la nostra salute.

Detto ciò, come vi avevamo raccontato, il crossfit rappresenta un tipo di allenamento che prevede sessioni di workout brevi ma molto, molto intense, che coinvolgano tutto il corpo.

Allenamenti ad alta intensità vi aiuteranno senza dubbio a bruciare calorie, ad aumentare la forza e la massa muscolare; ma prima di cimentarvi in tali tipi di esercizi, sarebbe meglio consultare un istruttore qualificato, che potrà realizzare un programma di allenanento su misura per voi, basandosi sulle vostre caratteristiche e sulle vostre necessità. Naturalmente, per ottenere dei reali risultati, sarà poi altrettanto importante seguire una buona dieta, sana e bilanciata.

Ma detto questo, quali saranno gli esercizi di crossfit utili per dimagrire? Fra i più apprezzati ricordiamo in primo luogo i burpees, seguiti da flessioni, addominali, e gli esercizi di squat. Eseguite dunque

10 burpees
10 flessioni
20 addominali
20 squat

ripetendo la sequenza per tre serie.

Fra gli esercizi previsti per il vostro allenamento crossfit troviamo inoltre i salti con la corda (davvero perfetti per bruciare calorie), i salti sul posto con le ginocchia al petto, affondi e intervalli di 500 metri di camminata a passo svelto alternati a 50 metri di sprint.

Lascia un commento

Allenamento isometrico: muscoli tonici senza attrezzi

Le ricette per la dieta tisanoreica e quali alimenti usare

Leggi anche
Contentsads.com