Esercizi di Zumba da fare a casa con i video tutorial

Esistono degli esercizi di Zumba da fare a casa per tonificare il corpo divertendosi? Ebbene si! Anche voi siete rimasti stregati dalla Zumba Fitness, ma “dalle vostre parti” non esistono ancora palestre che offrano dei corsi per questa splendida “disciplina”?  Oppure non avete proprio il tempo per frequentare la palestra, ma vorreste davvero sperimentare questo entusiasmante ed efficace genere di attività fisica? Nessun problema care ragazze, perchè grazie a Internet infatti, è possibile diventare davvero bravissimi nella Zumba, pur rimanendo a casa

Prima di tutto però, voglio elencarvi alcuni dei benefici che potreste trarre semplicemente seguendo le lezioni mostrate nei quattro video che potrete trovare alla fine dell’articolo!

 

In primo luogo, sappiate che se sceglierete di seguire un corso di Zumba, non solo riuscirete a perdere peso, ma lo farete anche divertendovi! Ballare infatti permette di scaricare lo stress, distende la mente e aiuta a cacciar via i pensieri! Già solo questo sarebbe un motivo più che sufficiente per scegliere uno sport del genere! Ma non è finita qui!

 

Grazie a questa disciplina infatti eseguirete un intenso lavoro cardio-vascolare (grazie all’alternanza dei ritmi collegati alla musica), e tonificherete tutte le parti del corpo (braccia, cosce, glutei, addome e così via)! 

 

La musica che si sceglie per l’esecuzione degli “esercizi” è la più varia e sfrenata, dal latino al Reggaeton, dalla Samba all’Hip-Hop, dalla Salsa fino al Tango. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Detto questo, ecco a voi alcuni dei miei video preferiti per scatenarvi con la zumba anche a casa! Non vi resta che seguire i movimenti e … buon divertimento a tutti!  

 

Foto da Pinterest di Zumba Krista Oetjens

Lascia un commento

Sport: il segreto è … non prenderlo sul serio! Ecco perché

Benessere, salute, performance? Facciamo come in Formula 1

Leggi anche
Contentsads.com