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Esercizi dimagranti da fare a casa

Esercizi dimagranti da fare a casa

Per dimagrire, si sa, è importante seguire una buona dieta dimagrante, ma è altrettanto importante fare attività fisica. Come vi abbiamo più volte spiegato, alcune delle migliori attività sportive per dimagrire sono ad esempio la corsa, la bicicletta, la zumba e così via. Tuttavia, è possibile aumentare l’efficacia del nostro allenamento eseguendo degli esercizi ad hoc, esercizi mirati per dimagrire braccia, gambe e pancia! Nello specifico, oggi vi segnaleremo degli esercizi da eseguire anche a casa, con l’ausilio di pochi e semplici attrezzi, come i manubri o anche le cavigliere con i pesi.

Detto questo, non ci resta a questo punto che cominciare ad eseguire i nostri esercizi, e farlo con regolarità e costanza! Vedrete che in pochi mesi potrete apprezzare già i primi risultati!
Esercizio 1: mettetevi in posizione eretta con le braccia rivolte verso l’alto.

Quindi, accovacciatevi portando le mani verso i piedi e saltate assumendo la posizione dei piegamenti a terra poggiando le mani al pavimento. A questo punto, facendo un salto riportate i piedi vicino alle mani, e con un salto rialzatevi portando di nuovo le braccia in alto. Eseguite l’esercizio 10 volte per 3 serie. Questo esercizio sarà ottimo per dimagrire sia le braccia, che le gambe e la pancia. Esercizio 2: eseguiamo adesso gli affondi con manubri. Mettetevi in posizione eretta reggendo i manubri, e portate in avanti la gamba destra. Quindi, contraendo gli addominali, scendete con il ginocchio verso il basso mantenendo la schiena dritta. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento. Esercizio 3: per eseguire il terzo esercizio (indicato per tonificare l’addome) vi servirà una palla medica.

Coricatevi a terra e poggiate i piedi sulla palla. Quindi, portate le mani dietro la nuca e contraendo gli addominali sollevate la parte superiore del busto. Tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento. Esercizio 4: questo esercizio servirà per tonificare le braccia. Sedetevi su un gradino e poggiatevi sopra le mani rivolgendo i palmi verso il basso e mantenendo le braccia dritte e le gambe stese. Quindi, usando solo la forza delle braccia, sollevate il sedere dal gradino, e reggetevi facendo leva solo sui palmi delle mani e sui talloni. Ripetete il movimento 15 volte per 3 serie. Esercizio 5: infine, tonifichiamo le gambe! Mettetevi di fronte ad una scala e saltate ciascun gradino a piedi uniti piegando leggermente le gambe ad ogni salto.

Ripetete l’esercizio per tre serie.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane a questo punto che cominciare ad eseguire i vostri esercizi!

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