Gli esercizi per eliminare la cellulite: i consigli fitness

Esercizi e workout perfetti per eliminare la cellulite attraverso l'allenamento fisico.

Gli esercizi per eliminare la cellulite sono davvero molti, e per ottenere dei benefici evidenti, sarà naturalmente necessario eseguirli con una certa costanza e regolarità, ed abbinarli ad una sana alimentazione. Inoltre, per eliminare la cellulite sarà molto utile sottoporsi a dei massaggi specifici (magari con degli oli essenziali, come quello di rosmarino, di pompelmo, arancio e così via), e naturalmente bere molta acqua.

Detto questo, come ben saprete grande importanza riveste naturalmente anche l’attività fisica. Per poter ottenere finalmente il corpo che abbiamo sempre desiderato, sarà importante infatti fare sport in maniera regolare, eseguendo sia dell’attività aerobica che degli esercizi più specifici.

Esercizi per eliminare la cellulite

Oggi vogliamo dunque segnalarvi alcuni esercizi utili per migliorare l’aspetto delle vostre cosce e dei vostri fianchi, ed eliminare finalmente la nostra tanto odiata cellulite.

Siete pronte? Cominciamo!

Per eseguire il primo esercizio, inginocchiatevi a terra e poggiate le mani al pavimento, portandole alla stessa larghezza delle spalle. Mantenendo la schiena dritta, stendete la gamba destra verso dietro (come se doveste dare un calcio), e tornate alla posizione di partenza. Ripetete il movimento 30 volte per 3 serie per ciascuna gamba.

Il secondo esercizio potrà essere eseguito con l’ausilio di cavigliere con i pesi. Mettetevi di fianco a una parete poggiando la mano al muro e mantenendo il braccio morbido.

Quindi, sollevate lateralmente la gamba esterna, e senza poggiare il piede a terra tornate in posizione iniziale. Ripetete il movimento 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Infine, mettetevi in posizione eretta, piedi alla stessa larghezza delle spalle, busto leggermente flesso verso avanti e schiena dritta. Quindi, eseguite uno squat portando le cosce in posizione parallela al pavimento. Da questa posizione, fate un salto verso l’alto ed atterrate con entrambi i piedi.

Ripetete il movimento 15 volte per tre serie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i cereali senza glutine?

Infuso di camomilla per le pelli sensibili: il rimedio contro borse e occhiaie

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.