Esercizi per gambe, glutei e addominali da fare all’aperto

I migliori esercizi per gambe, addominali e glutei da fare all'aperto.

Avere gambe, glutei e addominali tonici e scolpiti è il vostro obiettivo? Per farlo bisognerà mettersi all’opera, ed allenarsi seriamente, in maniera costante e con gli esercizi giusti. Approfittate delle giornate di sole per eseguire il vostro allenamento anche all’aperto, così, oltre a rassodare il corpo, riuscirete anche a rilassare la vostra mente! Detto questo, oggi voglio segnalarvi alcuni esercizi utili da eseguire all’aperto.

Cominciamo.

Iniziamo il nostro allenamento eseguendo un buon riscaldamento. Correte per circa cinque minuti a velocità moderata, detto questo, cercate un gradino o ancor meglio una panchina (che non sia eccessivamente alta naturalmente), e cominciamo ad allenare gambe e glutei. Il primo esercizio da eseguire sarà infatti lo step.

Esercizi per gambe, glutei e addominali all’aperto

Posizionatevi di fronte alla vostra panca e salitevi sopra prima con un piede (tutta la pianta del piede) e poi con l’altro.

Dopodiché, riscendete sempre con i piedi alternati. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie, con un minuto di riposo fra una serie e l’altra.

Per il secondo esercizio, mettetevi in piedi di fronte a un piano che arrivi più o meno ai fianchi. Poggiate le mani sul piano e flettete il busto in avanti mantenendo la schiena ben dritta. Quindi, slanciate verso dietro la gamba e riportatela alla posizione iniziale.

Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Gli addominali

Quindi, passiamo alla fascia addominale. Mettetevi a terra a pancia in su e sollevate le gambe flettendo le ginocchia. Quindi alzate il busto e la testa contraendo gli addominali e rimanete in questa posizione per circa 20 secondi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio.

Infine, per eseguire il nostro ultimo esercizio mettetevi in posizione eretta, piantate per bene i piedi a terra e divaricate le gambe.

A questo punto piegatevi lateralmente, portando il peso del vostro corpo prima su una gamba, poi sull’altra. Anche questa volta dovrete mantenere la schiena dritta mentre eseguite il movimento.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eye patch mask fai da te: come prepararli

I consigli migliori per invecchiare in salute

Leggi anche
  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

  • stretchingI migliori esercizi di stretching contro la sciatica

    In caso di dolore alla sciatica è possibile praticare alcuni esercizi di stretching allo scopo di migliorare la propria salute. Scopriamo i migliori.

  • crampiCrampi muscolari: come prevenirli nel migliore dei modi

    I crampi muscolari sono un problema molto frequente e per riuscire a prevenirli è fondamentale cercare di seguire alcuni consigli: ecco i principali.

Contents.media