Esercizi per gambe, glutei e addominali da fare all’aperto

I migliori esercizi per gambe, addominali e glutei da fare all'aperto.

Avere gambe, glutei e addominali tonici e scolpiti è il vostro obiettivo? Per farlo bisognerà mettersi all’opera, ed allenarsi seriamente, in maniera costante e con gli esercizi giusti. Approfittate delle giornate di sole per eseguire il vostro allenamento anche all’aperto, così, oltre a rassodare il corpo, riuscirete anche a rilassare la vostra mente! Detto questo, oggi voglio segnalarvi alcuni esercizi utili da eseguire all’aperto.

Cominciamo.

Iniziamo il nostro allenamento eseguendo un buon riscaldamento. Correte per circa cinque minuti a velocità moderata, detto questo, cercate un gradino o ancor meglio una panchina (che non sia eccessivamente alta naturalmente), e cominciamo ad allenare gambe e glutei. Il primo esercizio da eseguire sarà infatti lo step.

Esercizi per gambe, glutei e addominali all’aperto

Posizionatevi di fronte alla vostra panca e salitevi sopra prima con un piede (tutta la pianta del piede) e poi con l’altro.

Dopodiché, riscendete sempre con i piedi alternati. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie, con un minuto di riposo fra una serie e l’altra.

Per il secondo esercizio, mettetevi in piedi di fronte a un piano che arrivi più o meno ai fianchi. Poggiate le mani sul piano e flettete il busto in avanti mantenendo la schiena ben dritta. Quindi, slanciate verso dietro la gamba e riportatela alla posizione iniziale.

Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Gli addominali

Quindi, passiamo alla fascia addominale. Mettetevi a terra a pancia in su e sollevate le gambe flettendo le ginocchia. Quindi alzate il busto e la testa contraendo gli addominali e rimanete in questa posizione per circa 20 secondi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio.

Infine, per eseguire il nostro ultimo esercizio mettetevi in posizione eretta, piantate per bene i piedi a terra e divaricate le gambe.

A questo punto piegatevi lateralmente, portando il peso del vostro corpo prima su una gamba, poi sull’altra. Anche questa volta dovrete mantenere la schiena dritta mentre eseguite il movimento.

Scrivi un commento

1000

Eye patch mask fai da te: come prepararli

I consigli migliori per invecchiare in salute

Leggi anche
  • rilassamento muscolare: esercizi e consigliMuscoli contratti: i migliori modi per scioglierli

    Durante l’arco della nostra vita ci capita spesso di sentire i muscoli contratti apparentemente senza motivo: ecco qualche pratico esercizio.

  • protocollo tabata: come funzionaProtocollo Tabata: tutto quello che devi sapere per allenarti

    Se ami tenerti in forma e vuoi migliorare le tue performance dovresti provare il protocollo Tabata come allenamento.

  • Mal di schiena: errori da evitare per restare in saluteMal di schiena: evita i 4 errori più comuni

    Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: benefici ed esercizi

    Praticare lo yoga in gravidanza apporta diversi benefici all’organismo, migliora la respirazione e prepara al parto.

  • 
    Loading...
  • massa magra: cos'è e a cosa serveMassa magra: quanto è importante controllarla?

    Se sei uno sportivo incallito, ti sarà capitato di sentir parlare di massa magra: sai esattamente di cosa si tratta?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.