Esercizi illustrati ; Addominali ; Allenamento

La pancia flaccida è il vostro punto debole, e desiderate rassodare e tonificare la zona addominale? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi tanti esercizi illustrati per gli addominali, esercizi grazie ai quali potrete finalmente ottenere i risultati desiderati. Naturalmente, per poter raggiungere davvero il vostro obiettivo, sarà importante non solo allenarsi in maniera costante e regolare, magari tre volte a settimana, ma anche seguire una sana alimentazione.

Evitate dunque i cibi che fanno gonfiare lo stomaco, evitate di assumere bevande gassate, zuccherate o alcoliche, e conducete un sano stile di vita!

Ma detto questo, quali saranno quindi gli esercizi addominali più efficaci per avere finalmente una pancia piatta e scolpita? Fra gli esercizi che preferisco troviamo senza dubbio quello degli “addominali a bicicletta”, che trovate illustrati nel video qui sopra.

Un altro esercizio per gli addominali che non potrà mancare nel vostro programma di allenamento è quello dei piegamenti da piede a piede, da eseguire in posizione supina, con le gambe piegate ed i piedi poggiati a terra.

Da questa posizione, andate a toccare prima la caviglia sinistra e poi la destra, continuando il movimento per 30 ripetizioni per tre serie.

Eseguiamo poi un altro esercizio, che consiste nel toccare le caviglie mantenendo le gambe in posizione verticale.

Come potete vedere nel video qui sopra, un altro esercizio spesso sottovalutato ma in realtà molto utile è quello del sollevamento delle gambe partendo dalla posizione supina, un esercizio che – credetemi – specialmente per chi è alle prime armi, può risultare davvero stancante, ma che è anche molto efficace!

Passiamo poi ai reverse crunch, ovvero il crunch inverso, che potete trovare spiegato qui, e che sarà davvero utile per tonificare la vostra zona addominale.

Naturalmente, oltre agli esercizi addominali qui descritti, sarà importantissimo allenarsi in maniera completa, ed eseguire quindi anche il vostro consueto allenamento aerobico e gli esercizi per tonificare e rassodare tutte le specifiche parti del corpo. Detto questo, non vi rimane che iniziare! Buon allenamento a tutti!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Detersivo naturale per bucato: le noci del sapone (Sapindus Mukorossi)

Dipingere per continuare a vivere

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media