Esercizi isometrici ; Addominali

Eseguire esercizi isometrici può aiutarci ad ottenere finalmente la tanto desiderata pancia piatta? La risposta alla nostra domanda è “si”, ma se sperate di riuscire a tonificare l’addome senza faticare, purtroppo siete davvero fuori strada. Cercare scorciatoie è inutile, per ottenere la forma fisica che tanto desideriamo, dobbiamo fare sport, e dobbiamo farlo bene! Detto questo, gli esercizi isometrici (ovvero quegli esercizi che si eseguono senza compiere un vero e proprio movimento, ma mantenendo una contrazione muscolare) possono indubbiamente essere inseriti in un programma di allenamento completo ed efficace.

A questo punto quindi, non ci rimane che cominciare ad eseguire i nostri esercizi, per avere finalmente una bella pancia piatta e tonica!
Esercizio 1: mettetevi in posizione prona e coricatevi a pancia in giù. Quindi, piegate le braccia ed appoggiate i gomiti ed i palmi delle mani sul pavimento. Sollevate il corpo mantenendovi in equilibrio solo con la punta dei piedi e gli avambracci. Rimanete in questa posizione per 30 secondi, quindi rilasciate. Esercizio 2: mettetevi in posizione seduta mantenendo la schiena dritta, quindi appoggiate le mani sulle ginocchia mantenendo le braccia tese e spingendo il busto verso le ginocchia. Rimanete in questa posizione per 30 secondi e rilasciate. Esercizio 3: eseguiamo adesso l’esercizio della candela. Mettetevi in posizione supina, mettete le gambe stese in posizione perpendicolare al pavimento, contraete l’addome e spingete i piedi verso il soffitto. Rimanete in posizione. Esercizio 4: mettetevi a terra seduti, mantenendo le gambe stese in avanti e le mani a terra, posizionate pochi centimetri dietro i glutei. Quindi, sollevate il corpo mantenendo le braccia tese e rimanete in posizione. Esercizio 5: mettetevi in posizione supina portando le braccia stese sopra la testa e le gambe distese. Quindi, sollevate contemporaneamente braccia e gambe mantenendole sempre distese. Contraete l’addome e formate una “V” con il corpo. Rimanete in posizione il più possibile e rilasciate.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare ad eseguire i vostri esercizi! Buon allenamento a tutti!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

La scienza dice sì al doping … purché sia mentale!

Selenio proprieta

Leggi anche
Contentsads.com