Notizie.it logo

Esercizi migliori per addominali ; Consigli

Esercizi migliori per addominali ; Consigli

Esercizi migliori per addominali al top: quali saranno? Ed è possibile ottenere dei buoni risultati anche a casa? Fortunatamente la risposta a questa domanda è si. Come sempre è però importante ricordare che, chi decide di allenarsi in casa, dovrà farlo con la stessa serietà con cui si allenerebbe in palestra.

Non saranno quindi ammesse pause “caffè”, e bisognerà stabilire una routine di workout ben precisa, e rispettare l’impegno che avete preso con voi stesse. Fatta questa premessa, parliamo oggi della zona addominale.

Per chi ha sempre avuto la pancetta flaccida, riuscire a rassodare e tonificare questa determinata parte del corpo rappresenta senza dubbio una sfida, e per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo, sarà importante eseguire gli esercizi giusti.

Ma quali saranno, dunque, i migliori esercizi per addominali scolpiti e tonici? Eccone alcuni da aggiungere al vostro consueto programma di allenamento!
Esercizi addominali da fare a casa
Esercizio 1: il primo esercizio che eseguiremo sarà il crunch.

Mettetevi in posizione supina a terra, piedi poggiati al pavimento e ginocchia piegate, mani dietro la nuca. Quindi, contraendo l’addome, sollevate testa e spalle da terra. Tornate quindi alla posizione di partenza e ripetete il movimento. Esercizio 2: passiamo quindi al plank. Mettetevi in posizione prona. Quindi, appoggiate il peso sui gomiti e sulle punte dei piedi. Sollevate il corpo mantenendovi in equilibrio per 30 secondi, quindi rilasciate e ripetete l’esercizio per tre volte.

Esercizio 3: mettetevi a terra in posizione supina, gambe sollevate e piegate a 90°, ginocchia rivolte verso il petto e mani dietro la nuca. Quindi, sollevate le spalle e la testa dal pavimento contraendo l’addome, e tornate alla posizione di partenza. Esercizio 4: mettetevi anche questa volta a terra in posizione supina e portate le mani dietro la nuca. Sollevate e piegate le gambe simulando il movimento della pedalata, e nel frattempo salite con il busto, portando il gomito a sfiorare il ginocchio opposto e viceversa.

Esercizio 5: mettetevi a terra in posizione supina, gambe piegate alla stessa larghezza delle spalle e piedi poggiati al pavimento. Scendete verso destra con il braccio corrispondente, arrivando a toccare il piede destro, tornate in posizione centrale e ripetete il movimento dall’altra parte. Esercizio 6: mettetevi in posizione supina su una panca inclinata e, mantenendo la schiena aderente alla panca, portate le gambe al petto piegandole. Tornate quindi alla posizione di partenza senza poggiare i piedi in riposo, e ripetete il movimento.

Esercizio 7: mettetevi a terra sempre in posizione supina, con le gambe divaricate e le braccia a T. Quindi sollevate la gamba destra mantenendola distesa, e al tempo stesso, contraendo l’addome, sollevate spalle e braccio sinistro toccando il piede destro con la mano, tornate in posizione iniziale e ripetete dall’altra parte. Esercizio 8: il prossimo esercizio sarà il mountain climbers. Mettetevi in posizione prona, come se doveste eseguire dei piegamenti sulle braccia, e portate un piede verso il petto, tornate in posizione iniziale e ripetete con l’altro piede. Il movimento dovrà essere simile a quello eseguito quando si scala una montagna, ma in posizione orizzontale. Esercizio 9: mettetevi in posizione supina, piegate le gambe e poggiate la caviglia della gamba destra sul ginocchio sinistro. Mani dietro la nuca, sollevate leggermente testa e spalle portando il gomito sinistro verso il ginocchio destro. Tornate in posizione centrale e ripetete il movimento. Esercizio 10: infine, mettetevi in posizione eretta ed impugnate due manubri. Schiena dritta e gambe alla stessa larghezza delle spalle, scendete prima verso destra con il busto, mantenendo la schiena dritta, tornate in posizione centrale e ripetete il movimento dell’altra parte.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che inserire questi esercizi addominali nel vostro programma di workout. Buon allenamento a tutti!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.