Esercizi per addominali a casa ; Consigli

Esercizi per addominali a casa: quali saranno i migliori, per ottenere finalmente una bella pancia piatta e scolpita? Fate sport ormai da diverso tempo, siete riuscite a rassodare e tonificare quasi tutto, ma l’addome flaccido rimane sempre “un osso duro” contro cui combattere? Vi capisco perfettamente! Spesso riuscire a tonificare questa importante parte del corpo può risultare effettivamente difficile.

Proprio per questa ragione oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcuni esercizi utili per rassodare e tonificare l’addome.

Oltre ai consueti crunch (davvero utili per migliorare l’aspetto della nostra zona addominale) , ed oltre agli esercizi che vi descriveremo, provate ad eseguire anche gli esercizi addominali che trovate nell’utilissimo video qui sopra, e vedrete che con un allenamento costante e regolare, e seguendo naturalmente una sana alimentazione, riuscirete presto ad avere l’addome che avete sempre desiderato!

Esercizio 1: mettetevi in posizione supina, mani dietro la nuca o poggiate a terra lungo i fianchi e addome contratto, sollevate le gambe dal pavimento mantenendole distese, e con un movimento alternato e ad una velocità moderata sollevate ed abbassate le gambe di 10 cm.

Eseguite il movimento per 20 secondi e ripetete per tre serie. Esercizio 2: eseguiamo adesso la spinta delle gambe verso l’alto. Mettetevi sempre in posizione supina, schiena ben appoggiata a terra e gambe in posizione verticale e leggermente piegate. Da questa posizione, avvicinate le ginocchia al busto, quindi esercitate una spinta portando i piedi verso l’alto e sollevando leggermente il bacino. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento 20 volte per tre serie.

Esercizio 3: infine, sempre dalla posizione supina, piegate le ginocchia e portatele in posizione verticale. Contraete l’addome e sollevate leggermente spalle e testa dal pavimento. Da questa posizione, mantenendo ferma la schiena portate le ginocchia verso il petto, tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento 20 volte per tre serie.
Per il momento è tutto! Qui potrete trovare tanti altri esercizi addominali da fare a casa! Non vi rimane che mettervi all’opera!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le spezie contro i postumi delle abbuffate: i semi d'anice

La disfunzione erettile si cura in rete. Con l'aiuto delle aziende farmaceutiche!

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media