Esercizi per bicipiti senza pesi ; Allenamento

Siete alla ricerca di alcune idee per degli esercizi per bicipiti senza pesi, da fare anche a casa? In palestra, si sa, è possibile trovare qualsiasi genere di attrezzo volto ad aiutarci a migliorare la nostra forma fisica, ma va anche detto che non tutti amano frequentare la palestra.

C’è chi preferisce ad esempio allenarsi a casa, andare a correre ogni giorno e così via. Ma come fare ad allenare i bicipiti, se non abbiamo a disposizione gli attrezzi utili? In primo luogo, sarebbe in realtà molto utile acquistare dei manubri componibili (in modo da poter scegliere quale peso sollevare) ed una semplice panca, grazie ai quali potreste eseguire non solo gli esercizi per i bicipiti, ma anche quelli per tricipiti, pettorali e così via.

Advertisements

Fatta questa premessa, se proprio non avete alcun attrezzo (e quindi neanche i manubri) potreste innanzitutto riempire due bottiglie (da un litro ad esempio) con dell’acqua o con della sabbia, ed utilizzarle come manubri. Cominciamo adesso il nostro allenamento!

Il primo esercizio che eseguiremo sarà quello dei piegamenti sulle braccia, un esercizio che, oltre a petto, spalle e tricipiti, aiuterà ad allenare anche i bicipiti. In particolar modo, per far lavorare meglio i bicipiti, dovrete rendere la fase discendente più lenta rispetto al normale, e concentrarvi sulla contrazione del bicipite.

Passiamo adesso ai curls. In questo caso, saranno utili le nostre bottigliette piene d’acqua o di sabbia. Mettetevi in posizione eretta e portate le braccia parallele al corpo. Quindi flettete le braccia verso il petto circa trenta volte, con un movimento alternato. Ripetete l’esercizio per 3 serie. Infine, eseguiremo le trazioni alla sbarra. Mettetevi in sospensione alla sbarra, posizionando le mani distanti, quasi a formare una “V”. Non distendete completamente le braccia, quindi eseguite una trazione verso l’alto, fino a sfiorare la sbarra con il petto, senza far oscillare il corpo.

Dopodiché tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimenti.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare il vostro allenamento! In alternativa, potreste anche provare ad eseguire gli esercizi per bicipiti con l’elastico che trovate qui sotto! Buon allenamento a tutte!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta per mantenere l'abbronzatura a lungo

Dimagrire con il tapis roulant, l'allenamento da fare a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.