Esercizi per dimagrire da fare anche a casa

Volete dimagrire eseguendo degli esercizi da fare a casa? La cosa migliore allora sarà senza dubbio quella di scegliere gli esercizi che permettono davvero di dimagrire … ma quali sono esattamente? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi i 10 migliori, quelli che potrete eseguire anche a casa, senza dover quindi necessariamente andare in palestra! Ma prima di svelarvi quali sono i 10 esercizi per dimagrire da fare a casa, vi ricordiamo che per ottenere davvero dei risultati, bisogna avere pazienza, bisogna mangiare bene, e soprattutto bisogna allenarsi con regolarità e costanza!

Fatta questa premessa, scopriamo a questo punto quali sono i 10 esercizi per perdere peso da fare a casa, per ottenere davvero dei risultati!
Burpees: si tratta di un esercizio davvero ottimo per dimagrire, un esercizio indubbiamente non facile, ma veramente efficace! Qui troverete le istruzioni per eseguirlo in maniera corretta! Affondi con salto: al normale esercizio degli affondi aggiungete, in fase di risalita, un salto per cambiare gamba (come potete vedere nel video qui sopra).

Affondi con slancio della gamba all’indietro: eseguite il normale affondo, e mentre risalite, la gamba dietro dovrà essere sollevata, per poi tornare a terra. Ripetete l’esercizio. Jumping Jacks: questo esercizio è davvero semplicissimo e permette di bruciare molte calorie. Mettetevi in posizione eretta, gambe chiuse e braccia lungo i fianchi. Fate un salto ed aprite gambe e braccia, fatene un altro e richiudete! Ripetete l’esercizio. Hula hoop: inizialmente vi risulterà forse un po’ difficile, ma dovete sapere che fare l’Hula hoop è davvero un toccasana per la linea, provare per credere! Jumping Squat: dopo aver eseguito il vostro normale esercizio di squat, fate un salto verso l’alto e riscendete.

Laterale Jumps: mettetevi in posizione eretta con la schiena dritta, ed eseguite un ampio salto verso destra, quindi eseguitene un altro verso sinistra e ripetete la sequenza. Eseguite 30 salti completi per tre serie. Salti con la corda: come vi abbiamo già spiegato, anche saltare la corda è considerato un ottimo esercizio brucia grassi. Inizialmente potrà sembrare davvero faticoso, ma dopo qualche seduta di allenamento vedrete che le vostre prestazioni miglioreranno notevolmente.

La corsa: chi ha il tapis roulant, potrà dimagrire in casa anche facendo una sana corsa! I benefici della corsa del resto sono davvero molti, quindi, che aspettate ad iniziare!? Cyclette: infine, un altro attrezzo davvero utilissimo per dimagrire è senza dubbio la cyclette. Allenatevi 30 minuti al giorno con costanza e senza saltare i vostri allenamenti, e vedrete che otterrete finalmente i risultati sperati!
Bene, per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare il vostro allenamento!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

dimagrire;mangiando;sano

Dieta fast ; Menù

Leggi anche
  • gravidanza primo trimestre: i consigliatiEsercizi gravidanza primo trimestre: i consigliati

    Ecco tutti gli esercizi e la ginnastica più adatta a chi è nel primo trimestre di gravidanza.

  • Nordic Walking: cos'è, benefici e per chi è indicatoNordic Walking: cos’è, benefici e per chi è indicato

    Il Nordic Walking, di cosa si tratta, tutti i benefici di questo tipo di camminata e chi può praticarlo.

  • people 2589176 960 720 1Quale sport iniziare da adulti?

    Da adulti, quale sport è consigliato? Ecco i consigli da seguire e quale attività fisica praticare.

  • woman 2573216 960 720 1Quale sport è indicato per la scoliosi?

    Chi soffre di scoliosi, quale sport può praticare? Ecco spiegato.

Contentsads.com