Esercizi per la pelle a buccia d'arancia

Gli esercizi per la pelle a buccia d’arancia funzionano davvero per eliminare la cellulite? E quali sono i più efficaci? Anche voi, come la maggior parte delle ragazze, siete costrette a fare i conti con la fastidiosa pelle a buccia d’arancia? Purtroppo si sa, questo problema non risparmia proprio nessuno, e per riuscire a combatterlo, è necessario agire su più fronti.

Come vi abbiamo spiegato più volte infatti, la prima cosa da fare per combattere la cellulite è quella di cambiare la propria alimentazione, e ai cibi grassi e fritti, preferire quelli freschi e sani, come frutta e verdura.

Naturalmente la sola alimentazione non basta per combattere un nemico forte come la cellulite. Sarà necessario anche bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno), eseguire dei massaggi con prodotti specifici (io ad esempio adoro i prodotti naturali dalle tantissime proprietà benefiche) e naturalmente … fare sport! Ma quale tipo di sport?

In primo luogo, il consiglio che vi do è quello di allenarvi in maniera regolare e costante.

In particolare, potreste fare della corsa sul tappeto. Seguono poi attrezzi davvero utilissimi come la bicicletta ellittica (un vero portento per chi vuole rassodare, tonificare e dimagrire tutto il corpo), la cyclette – o la bicicletta – e lo step.

Un quinto esercizio davvero efficace è senza dubbio lo squat (che potrete eseguire seguendo i consigli che trovate qui), seguito dagli affondi, ideali per tonificare le cosce, e dagli immancabili salti con la corda, davvero perfetti per tonificare non solo le vostre gambe, ma tutto il corpo.

Se avete la possibilità di iscrivervi in una palestra o in piscina invece, fra gli sport che vi consiglio di eseguire per tonificare le cosce ed eliminare la pelle a buccia d’arancia, vi sono quelli da svolgere in acqua, come ad esempio l’acquagym (o ancor meglio l’hydrobike), o volendo anche il nuoto.

Infine, per le appassionate dei balli scatenati, vi consiglio di seguire regolarmente un corso di zumba (potrete seguirlo anche a casa, ma sarebbe meglio farlo in palestra naturalmente).

Vi garantisco che questo tipo di attività fa davvero miracoli, se eseguita naturalmente con costanza e se associata ad un’alimentazione sana!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma di esercizi da fare a casa per dimagrire

Oroscopo 2012 Paolo Fox: Bilancia, guarda il video

Leggi anche
  • costa trabocchi via verde bici regione abruzzo altaAbruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

    La regione Abruzzo è sinonimo di libertà, natura, cultura e tradizione: elementi che rendono questa regione perfetta per tutti coloro che vogliono andare in vacanza vivendo luoghi, paesaggi ed esperienze in sella alla bicicletta.

  • ragazza fa hoola-hopCome allenarsi a casa
  • smartwatchQuale smartwatch comprare
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

Contents.media