Esercizi ; Snellire interno coscia

Esercizi per snellire l’interno coscia: come fare a migliorare questa particolare zona del nostro corpo, senza dover necessariamente andare in palestra? Quando prendiamo peso, le zone che tendono ad apparire più flaccide e grassottelle sono generalmente le braccia, le cosce e la pancia. Per riuscire a snellire queste parti del corpo, sarà in primo luogo importante seguire una sana dieta dimagrante, una dieta bilanciata, realizzata appositamente per voi da un dietologo di fiducia. Svolgere della regolare attività fisica rappresenta il secondo fondamentale step per ritrovare la nostra forma ed il nostro benessere.

Oltre ad attività fisiche preziose come la corsa, la camminata, la bicicletta, ma anche la zumba, il nuoto e quant’altro, sarà senza dubbio utile eseguire anche degli esercizi più specifici. In questo caso, si parla naturalmente di esercizi per l’interno coscia, grazie ai quali potrete presto dire addio a quell’odioso effetto “flaccido” che vi perseguita da troppo tempo! Cominciamo!
Esercizi per l’interno coscia
Iniziamo con uno dei miei esercizi preferiti, ovvero il pliè squat. Questo esercizio sarà molto utile per rassodare l’interno coscia e le gambe in generale. Se siete poco allenate, per cominciare eseguite 10 squat per tre serie, per poi aumentare le ripetizioni. Per eseguire questo esercizio dovrete mettervi in posizione eretta con le gambe divaricate ed i piedi rivolti verso l’esterno. Mantenendo la schiena dritta scendete con il bacino verso il basso, portando le cosce in posizione parallela al pavimento. Lentamente risalite e ripetete il movimento. Una variante degli squat che mi piace davvero molto è anche il kick squat. Posizionate le gambe nella classica posizione dello squat, ricordando di mantenere sempre la schiena dritta, quindi scendete con il bacino, ed in fase di risalita, “sferrate” un calcio laterale. Tornate in posizione iniziale e ripetete il movimento. Per eseguire il terzo esercizio, ovvero l’affondo inverso, mettetevi in posizione eretta con le gambe alla stessa larghezza delle spalle. Stendete un piede verso dietro, quindi tornate in posizione di partenza facendo forza sulla gamba rimasta avanti. Ripetete il movimento 25 volte per tre serie. Per il quarto esercizio, prendete un pallone e mettetevi a terra in posizione supina. La palla andrà posizionata in mezzo alle gambe. Quindi, stringete le cosce più che potete, e rilasciate. Ripetete il movimento 20 volte per 3 serie. Eseguiamo infine gli affondi laterali. Mettetevi sempre in posizione eretta, fate un passo laterale molto ampio e contemporaneamente piegate il ginocchio scendendo verso il basso e stendendo l’altra gamba. Tornate in posizione di partenza e ripetete il movimento.
Per il momento è tutto, eseguite questi esercizi e quelli che potete trovare nel video all’inizio dell’articolo. Buon allenamento a tutte!

Lascia un commento

Dolori muscolari e articolari: alternative naturali al ketoprofene gel

Prepararsi al pilates: gli esercizi e gli attrezzi giusti

Leggi anche
Contentsads.com