Essenze floreali australiane: quali sono le migliori

Tutto ciò che c'è da sapere sulle essenze floreali australiane.

Le essenze floreali australiane hanno una funzione molto simile a quella dei fiori di Bach, armonizzano gli squilibri vibrazionali che possono essere in ognuno di noi. Questi fiori aiutano meglio ad affrontare le situazioni critiche che si presentano nel quotidiano.

Essenze floreali australiane: cosa sono

Tra le essenze piu’ interessanti c’è il girasole. L’essenza floreale del girasole puo’ essere d’aiuto in tutte quelle situazioni in cui l’autostima viene meno, per quei soggetti che tendono a rinunciare alla loro vocazione, ai propri sogni, ai propri progetti per scarsa fiducia in se stessi.

Questi soggetti in apparenza hanno un piglio autoritario che in realta’ serve a nascondere la loro insicurezza. Il girasole apporta umiltà e autostima insieme e puo’ essere combinato ai fiori di Bach walnut e larch per ottenere effetti maggiori.

Per le situazioni particolari come la gravidanza o in caso di obesità o malattie debilitanti vi segnalo la patata selvatica australiana che apporta equilibrio e vitalità ed è utile soprattutto in questi periodi freddi che di certo non invogliano a muoversi.

Difatti la patata australiana provoca un senso di scuotimento, sveglia dall’apatia e dal torpore.

La patata fa parte del Dynamis Essence che è un rimedio composto anche da Macrocarpa, crowea, oldman banksia e banksia robur. Il rimedio aiuta a recuperare le forze dopo un periodo di malattia.

La Dampiera invece è utile per prevenire l’emicrania come il fiore di bach Impatiens e allo stesso tempo insegna a lasciarsi andare, e’ utile per chi e’ sempre preoccupato per le piccole cose, per chi e’ troppo perfezionista e per chi di fronte ai cambiamenti perde le proprie sicurezze.

Lascia un commento

I consigli fondamentali e i rimedi per riuscire ad avere una abbronzatura ideale

Qual è la migliore lima per unghie? Ecco come sceglierla

Leggi anche
Contentsads.com