Etichette alimentari: impariamo a leggerle con "Etichet-ti-amo" Nestlè

Quanti di noi si soffermano a leggere le etichette sui prodotti alimentari prima dell’acquisto? Probabilmente in molti. Ma le etichette non significano solo data di scadenza e calorie, c’è ben altro.

Impariamo allora a leggerle correttamente con l’aiuto di Nestlè che organizza un interessante evento dal titolo “Etichet-ti-amo”.

il 1° appuntamento  è organizzato da Nestlé nell’ambito del nuovo progetto Food Coaching, e si terrà sabato 28 Gennaio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano alle ore 15:30.

Durante l’evento si potranno imparare molte cose sulle etichette spesso illeggibili ed inoltre si potranno avere informazioni sul nuovo regolamento UE 1169/2011 che apporterà diversi  cambiamenti.

Durante l’incontro sarà presente in loco lo speaker di Mamme in radio per trasmettere in diretta radiofonica l’interessante dibattito tra dietologi, nutrizionisti e famiglie.

I consumatori potranno così porre domande  e ricevere spiegazioni sul mondo delle etichette.

Interverranno all’incontro Tina Napoli, coordinatrice di Cittadinanzattiva, Michela Barichella, responsabile Dietetica e Nutrizione Clinica ICP di Milano e Tommaso Pronunzio del Centro Ricerche Ales Market Research.

Durante il dibattito verranno presentati gli ultimi risultati dell’Osservatorio ADI Nestlè sul livello di conoscenza degli italiani rispetto alle info contenute sulle etichette e in merito alle corrette abitudini alimentari.

Queste ultime rivestono una notevole importanza perchè influenzano la scelta dell’uno o dell’altro prodotto.

 

Prorpio per questo Nestlè ha istituito il Food Coaching, un servizio di informazione e consulenza alimentare che si propone di offrire ai consumatori gli strumenti utili per orientarsi nelle scelte nutrizionali.

Il leit motiv del Food Coaching sarà l’allenamento quotidiano ed il mangiare sano facendo in modo che le famiglie diventino responsabili di se stesse anche attraverso il confronto e il dialogo.

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare gratuitamente la mostra internazionale “Buon Appetito L’alimentazione in tutti i sensi“, (fino ad esaurimento posti).

Per info: www.nestle.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mangiare a cena

Adidas presenta la nuova collezione Clima365: la nostra intervista a Valentina Vezzali

Leggi anche
Contents.media