Fiera del Fitness a Rimini: True Power Yoga

A Rimini Wellness 2011 un gradito ritorno, quello di Mark Blanchard maestro promotore dello yoga dinamico per eccellenza, il True Power Yoga. Quattro giorni di energia pura non solo con Blanchard, ma anche con Max Grossi, l’unico master teacher riconosciuto dal Maestro in Europa.

Il True Power Yoga è basato su cinque elementi fondamentali: controllo del respiro, flessibilità, forza, equilibrio e resistenza.

Consiste in un lavoro cardiovascolare eseguito  sostenendo il proprio peso in una combinazione di posizioni e allo stesso tempo respirando in modo fluido e dinamico si allentano tutte le tensioni dalle articolazioni che diventano forti ed elastiche

Mark Blanchard ideatore del metodo afferma: “E’ una grande sfida, un allenamento ad alta energia che incrementa il vigore, il tono del corpo, sviluppa la capacità di concentrarsi e fa sudare veramente molto.

Infatti è il metodo ideale per allenare gli atleti per i suoi aspetti intensi di potenza e flessibilità”.

I benefici derivanti dalla pratica di questa disciplina sono molteplici, primo fra tutti la perdita di peso, l’aumento della concentrazione, dell’equilibrio e della flessibilità

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Obliqui: cominciare da zero

Tagli (drastici) alla cultura!

Leggi anche
  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

  • stretchingI migliori esercizi di stretching contro la sciatica

    In caso di dolore alla sciatica è possibile praticare alcuni esercizi di stretching allo scopo di migliorare la propria salute. Scopriamo i migliori.

  • crampiCrampi muscolari: come prevenirli nel migliore dei modi

    I crampi muscolari sono un problema molto frequente e per riuscire a prevenirli è fondamentale cercare di seguire alcuni consigli: ecco i principali.

Contents.media