Fisico mediterraneo rimedi naturali

Per mantenere le curve al top tuttavia, la donna di tipo mediterraneo ha bisogno di un surplus di cure e attività fisica per preservare i tessuti tonici e la pelle splendente.

Fondamentale è l’alimentazione che deve prevedere la giusta proporzione tra macronutrienti facendo molta attenzione al consumo dei carboidrati che, se in eccesso, favoriscono la ritenzione idrica, un problema per le donne, ma ancora di più per chi vanta forme prosperose e rischia di vedere l’ago della bilancia tendere verso l’alto.

Indispensabile l’attività fisica regolare e costante, vi consiglio sicuramente gli esercizi di resistenza da fare con i manubri, o meglio con il kettlebell. Si tratta di un tipo di peso, una sorta di palla di cannone con manico disponibile in diversi pesi che vi permetterà di ottenere un fisico tonico e asciutto in soli due mesi con una frequenza di allenamento di due – tre volte la settimana.

Il kettlebell può essere usato in diversi modi, sia come peso unico sia abbinato ad un altro kettlebell dello stesso peso. Sul web trovate tantissimi esercizi base da praticare. Se siete agli inizi vi consiglio il kettlebell da 4 kg, in quanto più facile da maneggiare per i principianti.

Agli esercizi di resistenza va abbinata l’attività di tipo aerobico, camminare, correre, nuotare, pedalare, quella che più vi piace, l’importante è la regolarità, possibilmente 4-5 volte a settimana e la durata di ogni allenamento.

Se agli esercizi di resistenza preferite qualcosa di più soft, potete dedicarvi al pilates che allunga e tonifica la figura con esercizi intensi, ma molto efficaci. Da solo però non basta, va infatti abbinato ad un’attività di tipo aerobico di cui sopra, soprattutto se il vostro obiettivo e il raggiungimento o il mantenimento del peso forma.

Se vi dedicate per esempio alla camminata a passo sostenuto sappiate che è dopo 40 minuti che il metabolismo comincia a bruciare. Quindi la durata ideale è di almeno un’ora tutti i giorni.

Per le altre attività come la corsa e il nuoto basta praticarle almeno 3-4 volte la settimana, la durata dipende anche dal grado di allenamento, ad ogni modo 30 minuti per iniziare vanno bene.

Una volta che avete stabilito a quale sport dedicarvi e stilato il vostro “menù salva forme”, dovrete dedicarvi al mantenimento della vostra pelle che, per fare da corollario perfetto ai vostri muscoli tonici, dovrà essere più splendente che mai.

Anche in questo caso il leit motiv è la costanza. Il vostro alleato per corpo e capelli sarà l’olio di argan che, non a caso, è molto adoperato dalle donne del Marocco, e stiamo parlando di donne mediterranee, per mantenere intatta la bellezza dei capelli e del fisico.
L’olio di argan va usato come impacco sui capelli prima dello shampoo oppure si può applicare sui capelli in spiaggia come protettivo e rigenerante, più si tiene in posa e più efficace e visibile sarà il suo effetto sulla vostra chioma. Lo stesso olio poi potete usarlo come idratante o come doposolo per il corpo o ancora per rinforzare le unghie.

Ma tutte queste dritte per essere efficaci vanno adottate in sinergia. Per aiutare il vostro organismo a smaltire le tossine e ad eliminare i liquidi in eccesso può essere utile assumere pilosella e tarassaco in gocce, (in farmacia o erboristeria), abbinate ad un’alimentazione controllata e agli allenamenti infatti, vi permetteranno di conservare un fisico invidiabile, da vera donna mediterranea.

Foto/via Pinterest di allthickwomen.com

Foto/via Pinterest di primallyinspired.com

Lascia un commento

Quando il nostro corpo si intossica?

Fare sport ogni giorno ; Pro e contro

Leggi anche
Contentsads.com