Fitness a casa senza attrezzi ; Esercizi

Fare fitness a casa e senza attrezzi è senza dubbio possibile, e oggi abbiamo deciso di segnalarvi ben 10 esercizi davvero efficaci che potreste eseguire sin da subito! E’ vero, avere a portata di mano alcuni attrezzi, come ad esempio un tapis roulant (se non si ha la possibilità di andare a correre o camminare all’aperto), una cyclette, o anche uno step e dei manubri, è senza dubbio molto utile, ma per riuscire a dimagrire e tonificare il proprio corpo è possibile eseguire anche degli esercizi senza attrezzi.

Il segreto per ottenere davvero dei risultati è sempre lo stesso, ovvero quello di allenarsi con la giusta costanza e regolarità, evitare di saltare gli allenamenti, e naturalmente mangiare bene ed in modo sano!

Detto questo, passiamo adesso ai dieci esercizi da eseguire a casa senza attrezzi!
Corsa sul posto: questo semplice esercizio sarà molto utile per bruciare calorie e per tonificare le gambe. Jumping Jack: anche questo esercizio, del quale vi abbiamo parlato spesso, può essere eseguito senza la necessità di alcun particolare attrezzo. Squat: lo squat è un esercizio davvero eccezionale. Senza dubbio sarà piuttosto faticoso, specialmente per chi non fa sport da molto tempo, ma i risultati saranno presto evidenti, e pian piano potrete eseguire anche le varianti di questo esercizio. Affondi: gli affondi sono degli esercizi che – esattamente come gli squat – possono essere eseguiti sia senza attrezzi che con l’ausilio di manubri, per intensificare lo sforzo. Plank: conoscete il plank addominale? Si tratta di un esercizio che potrete eseguire a casa senza bisogno di nessun attrezzo. Mettetevi in posizione di push up a terra, quindi poggiate i gomiti e le mani sul pavimento mantenendo l’equilibrio con i piedi. La schiena deve essere mantenuta dritta, mentre contraete addome e glutei. Mantenete la posizione finché potete, quindi rilasciate. Calci indietro: questo esercizio, che troverete illustrato qui, è davvero efficace per avere finalmente un lato B tonico e in forma! Slancio della gamba: mettetevi a terra su un fianco, flettete il braccio e poggiate la testa sulla mano del braccio flesso. Quindi, sollevate la gamba verso l’alto e riscendete. Ripetete l’esercizio 30 volte per 3 serie. Esercizi addominali: tutti gli esercizi addominali possono essere eseguiti senza l’ausilio di alcun attrezzo fitness, quindi non dovrete far altro che coricarvi sul pavimento e cominciare a farlo! Mettetevi in posizione eretta dando il fianco ad una parete e mantenendo la schiena dritta e le gambe unite. Quindi, poggiando la mano sulla parete alla stessa altezza delle spalle, slanciate la gamba esterna verso fuori. Ritornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio 30 volte per 3 serie.
Mountain climbers: mettetevi in posizione di flessione e portate con un movimento alternato i piedi verso il petto e poi di nuovo verso fuori, muovendovi come se steste scalando una montagna, ma in posizione orizzontale, sul pavimento.

Benissimo, per il momento è tutto, per cui non vi resta a questo punto che iniziare ad eseguire i vostri esercizi e i tanti altri che trovate nel video! Buon allenamento a tutti!

Lascia un commento

Dieta Dukan: i 100 alimenti – seconda parte

Noci: si possono mangiare la sera?

Leggi anche
Contentsads.com