Fitness autunnale: quali saranno le ultime tendenze?

In anteprima a Rimini Wellness 2011 sono state presentate le ultime tendenze fitness molte delle quali saranno protagoniste di questa stagione autunnale.

Sport per tutti i gusti dunque a cominciare da quelli adatti a chi ama scatenarsi in pista come la zumba fitness, ricordate? Ve ne ho parlato a proposito delll’esibizione di Beto Perez, il suo ideatore, proprio a Rimini Wellness 2011.

La novità di quest’anno sono le tre varianti della zumba fitness, zumba toning che consiste in coreografie sprint per scolpire il corpo, zumba gold per i senior e zumba atomic per i più giovani.

I benefici apportati al fisico per chi si scatena con la zumba, sono molteplici perchè trascinati dal ritmo coinvolgente, senza accorgersene si rassodano i glutei e si buttano giù i rotolini di troppo senza peraltro  sentire la fatica.

A Rimini Wellness 2011 Titti Tamantini ha dato il meglio di se esibendosi in sessioni di polexgym una mescolanza tra ballo del palo e movimenti di ginnastica artistica che a dir la verità è piuttosto faticosa perchè richiede molto sforzo per mantenere le posizioni, ma in compenso permette di perdere peso rapidamente e di migliorare la forza e la coordinazione.

 

Nel prossimo post le altre tendenze fitness per l’autunno!

Lascia un commento

Combattere la ritenzione idrica del dopo-feste

Come tonificare l'interno coscia con gli esercizi da fare in casa

Leggi anche
Contentsads.com