Forma fisica e relax: come conciliarli?

In questo periodo molti di noi cominciamo ad avvertire i primi sintomi di stanchezza dovuti allo stress delle feste, i regali, i preparativi per il cenone e gli alimenti elaborati mettono a dura prova il nostro organismo.

Purtroppo è anche la psiche che ne risente, l’umore va giù e di pari passo aumenta quella tipica sensazione di gonfiore che ci attanaglia.

La parola d’ordine è quindi relax, che non vuol dire stare sprofondati in un divano a non far niente, relax infatti deve far rima con forma fisica, con il prendersi cura di se in tutti i sensi.

Cominciamo quindi già da ora e non dopo le feste a prenderci cura di noi stessi, cerchiamo di arrivare all’inizio del nuovo anno già preparati psicologicamente e con un programma fitness/relax già stilato.

Qualche idea ve la può dare il personal trainer nel video che segue, ascoltate i suoi consigli

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vitamina C: ecco gli alimenti che la contengono

Cibi antistress

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com