Frutta e verdura bio a domicilio a Milano: Orto in Città, tutte le informazioni

Più volte su questo blog e su Scienza e Salute 2.0 ho insistito sulla necessità di inserire nella proprio regime alimentare almeno 5 porzioni di frutta e verdura, meglio se biologica e a chilometro zero.

Ma il problema è che o viviamo in campagna e abbiamo a nostra disposizione lo spazio per un orto e alberi da frutta, o dobbiamo trovare un rivenditore affidabile.

Quello che vi posso consigliare è di provare il servizio offerto da “Orto in Città”, realtà fondata nel 2011 da un giovane imprenditore milanese di 27 anni, Marco Giovanzana, laureato in Agraria e da sempre appassionato di natura ed agricoltura, che prevede anche il servizio a domicilio per la città di Milano e hinterland.

L’idea del progetto è molto semplice: creare un filo diretto fra le migliori aziende biologiche lombarde e il consumatore finale e allo stesso tempo favorire un acquisto consapevole che aiuti a tutelare il patrimonio agricolo lombardo.

Basta infatti un click per poter ricevere a casa propria, e senza spese di consegna, la migliore frutta e verdura rigorosamente biologica a chilometro zero, insieme a tanti altri prodotti biologici!

Visitando il sito internet Ortoincitta.it i clienti possono scegliere personalmente la frutta e la verdura desiderata e riempire a piacimento le proprie cassette biologiche (da 3 kg o da 6 kg) oltre che scegliere tra tanti altri prodotti quali succhi di frutta, marmellate, passate, conserve, pasta, legumi, vini, riso.

E’ possibile abbonarsi, ma anche effettuare ordini singoli con pagamento alla consegna.

Orto in Città si basa sui principi della trasparenza e della qualità: i prodotti sono sempre freschissimi e proveniente da Aziende Agricole lombarde, certificate biologiche secondo il regolamento europeo.

Sul sito internet sono inoltre indicate chiaramente tutte le aziende produttrici, insieme alle loro certificazioni biologiche: chiunque può così controllare da dove provengono i prodotti acquistati ed essere certo della qualità di quello che verrà mangiato in famiglia.

 

LINK UTILI

Brunch biologico Milano: al Grani&Braci laboratori per bambini.

Crisi economica e prodotti biologici: i tagli nelle scuole.

Prodotti biologici: ecco come riconoscerli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camilleri scopre la danza con l’ultimo Montalbano

Carbone nella calza, si o no? (con videoricetta per quello di zucchero)

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media