Frutta per combattere la cellulite: le proprietà di agrumi e ananas

La cellulite è un vera e propria patologia che si manifesta con la classica pelle a buccia d’arancia e con sé porta stasi venosa, ritenzione idrica e pelle che perde di elasticità.

Per combattere la cellulite a tavola possiamo sfruttare le proprietà benefiche degli agrumi e dell‘ananas.

Entrambi infatti, contengono alte quantità di vitamina C che, oltre ad essere un potente antiossidante, è importante per la formazione del collagene, una proteina presente nei tessuti connettivi.

La vitamina C aumenta i livelli di collagene e quindi i tessuti si rinforzano, la circolazione del sangue diventa più fluida e aumenta l’elasticità della pelle il cui aspetto migliora visibilmente.

Le arance contengono bioflavonoidi che rinforzano i capillari oltre a migliorare la circolazione sanuigna, mentre l’ananas ha una potente azione antinfiammatoria sui tessuti grazie alla bromelina, un enzima presente nella polpa, nel succo e in particolare nel gambo dell’ananas, che grazie a questo suo potere antinfiammatorio, combatte la ritenzione idrica e ripara le fibre di collagene danneggiate.

L’ananas inoltre migliora la digestione ed accellera la combustione dei grassi, inoltre è ricco di acqua e fibre che stimolano la diuresi. Se inserite quindi ananas nella vostra dieta non patirete la fame perchè questo frutto stimola il senso di sazietà e brucerete molti grassi.

Se il vostro problema è la pelle a buccia d’arancia, significa che soffrite di ritenzione idrica e quindi per eliminare i liquidi in eccesso potete seguire la dieta dell’ananas, la trovate qui, che vi farà perdere circa due o tre chili, tutti in acqua, ma vi farà sentire sicuramente più sgonfi.

LINK UTILI:

Dieta contro la ritenzione idrica per sgonfiarsi naturalmente

Le verdure drenanti utili per sgonfiare la pancia e i fianchi

Elogio delle erbacce: il libro e due ricette depurative con gramigna

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sesso, no grazie! Tutte le scuse che accampiamo per non fare sesso col partner

Rassodiamo i glutei: gli esercizi di Jill Cooper ( prima parte)

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com