Gambe sode e snelle ; Esercizi

Avere delle belle gambe sode e snelle, ed un corpo tonico ed allenato, è un po’ il desiderio di tutti, ma come vi ho spesso ricordato, per realizzare questo piccolo sogno non basta semplicemente … sperare, bisogna anche faticare, fare palestra ed impegnarsi con costanza e serietà. Insomma, per ottenere davvero degli effetti evidenti, bisogna prendere la questione di petto, ed allenarsi. Ma che fare se per un periodo non avete proprio il tempo per andare in palestra? In tal caso, è senza dubbio utile eseguire alcuni esercizi specifici, non appena trovate il tempo per farlo.

Oggi vogliamo quindi segnalarvi cinque esercizi per le gambe, che potreste eseguire in poco tempo … il tempo di una pausa caffè ad esempio! Siete pronte? Cominciamo!
Per prima cosa, eseguiamo un esercizio di affondi. Mettetevi in posizione eretta, schiena dritta e gambe alla stessa altezza delle spalle. Quindi, fate un passo in avanti con la gamba destra, piegando il ginocchio ad angolo retto, dopodiché risalite alla posizione di partenza facendo forza sulla gamba andata avanti. Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni gamba. Quindi, passiamo agli squat semplici, un esercizio davvero eccezionale. Mettetevi in posizione eretta con i piedi ad un’altezza leggermente superiore rispetto a quella delle spalle. Quindi, piegate le gambe scendendo con il bacino verso il basso, finché le cosce non saranno parallele al pavimento. Tornate alla posizione di partenza facendo forza sulle cosce e ripetete il movimento. Il terzo esercizio sarà molto utile per rassodare l’interno coscia. Stiamo parlando dei Plié Squat. Sostanzialmente si tratta di un movimento molto simile a quello dello squat, ma in questo caso i piedi saranno orientati verso l’esterno. Per avere gambe toniche e snelle vi proponiamo poi un esercizio semplicissimo ma davvero efficace, vale a dire quello dei salti sul posto con le ginocchia al petto. Provate a saltare per 20 secondi per tre serie, e man mano che vi sentirete pronte, aumentate il numero di secondi. Infine, mettetevi in posizione eretta, gambe e piedi uniti e schiena dritta. Fate un salto spostandovi a destra, quindi, con un altro salto, spostatevi a sinistra. Ripetete l’esercizio 25 volte per tre serie, prima spostandovi da destra a sinistra, poi avanti e indietro.
Per il momento è tutto, per cui non vi resta a questo punto che … fare una piccola pausa caffè e provare ad eseguire questi esercizi!

Lascia un commento

Alimentazione sport centrifugati

Il piede d'atleta un disturbo comune in chi frequenta palestre e piscine

Leggi anche
Contentsads.com