Ginnastica facciale ; Rimedi rughe

“Allenare la faccia” per tenere alla larga le rughe? Avete capito bene! Certo, applicare le giuste creme fa senza dubbio molto bene alla pelle, ma basterà questa semplice azione a farci mantenere una bella pelle giovane e sana? La risposta è “no”! Per avere una pelle liscia e tenere alla larga le rughe, sarà senza dubbio molto utile eseguire anche degli esercizi facciali. Per eseguire i vostri esercizi, mettetevi di fronte allo specchio e preparatevi a fare tante, tantissime smorfie.

Ecco dunque per voi i 5 esercizi per il viso più efficaci! Cominciamo!
Esercizio 1: mettete le dita ai lati della bocca ed esercitando una leggera pressione stendete verso l’esterno. Quindi, arricciate le labbra come se voleste dare un bacio. Rimanete in posizione per 10 secondi, rilasciate e ripetete per 5 volte. Esercizio 2: questa volta, corrugate la fronte ed imbronciatevi rimanendo in questa posizione per 10 secondi, quindi rilasciate e distendete la pelle. Ripetete 5 volte anche questo esercizio. Esercizio 3: mantenete ferma la testa, ed arcuate la bocca verso il basso come per mimare un’espressione esageratamente triste. Anche stavolta rimanete in posizione per 10 secondi e ripetete l’esercizio 5 volte. Esercizio 4: gonfiate le guance a palloncino spostando l’aria prima a destra, poi a sinistra, poi verso il basso e infine verso l’altro. Ripetete l’esercizio 5 volte. Esercizio 5: portate i palmi delle mani contro le ossa degli zigomi e spingete verso l’alto. Quindi, contraete i muscoli spingendo il labbro superiore verso il basso. A questo punto, formate una “O” con le labbra, poi formate una “A” molto aperta. Rilasciate e ripetete il movimento per 10 volte.
Non vi rimane a questo punto che mettervi di fronte allo specchio ed eseguire questi semplici esercizi con costanza e regolarità. Inoltre, applicate anche una buona crema idratante e nutriente per la pelle, e vedrete che così facendo riuscirete a tenere alla larga le tanto temute rughe.
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Come fare la dieta disintossicante e dimagrante per perdere 3 Kg in una settimana

Veicoli elettrici: la prima stazione di ricarica alimentata a vento

Leggi anche
Contentsads.com