Ginnastica per dimagrire, gli esercizi da fare tutti i giorni

Fare ginnastica rappresenta naturalmente un metodo ottimo per dimagrire, specialmente se l’attività fisica è accompagnata da una dieta dimagrante sana e bilanciata. Ma quali saranno quindi i migliori esercizi di ginnastica per dimagrire, da eseguire ogni giorno? In primo luogo, una delle migliori attività per dimagrire è senza dubbio la corsa (o anche la fin troppo spesso sottovalutata camminata a passo moderato/veloce).

Trenta minuti di camminata al giorno, se fatti con costanza e regolarità, vi permetteranno già di perdere peso, ve lo garantisco!

Un’altra attività da non dimenticare è la cyclette (o anche la bicicletta se preferite), seguita da esercizi specifici ideali per perdere peso.

Fra questi segnaliamo lo step, che oltre a farvi bruciare davvero una notevole quantità di calorie, vi permetterà anche di rassodare e tonificare cosce e glutei. Per perdere peso è ottimo anche il ballo.

Se l’idea di iscrivervi ad un corso ad hoc non vi esalta, potreste semplicemente accendere la musica in casa vostra, e ballare scatenandovi. Inizialmente forse vi sentirete un pochino in imbarazzo, ma superate le prime inibizioni, il divertimento sarà assicurato … e con questo anche il dimagrimento. Provare per credere!

Fra gli esercizi e gli attrezzi brucia-calorie che preferisco vi segnalo anche l’ellittica, un alleato davvero utilissimo per perdere peso e per rassodare tutto il corpo.

Passiamo poi agli esercizi come i salti sul posto a ginocchia alte e quelli con i piedi verso il sedere, seguiti dai jumpin jack (esercizio del quale vi ho spesso parlato), ed i magnifici (ed intensissimi) burpees, un esercizio completo e davvero ottimo per dimagrire e rassodare tutto il corpo!

Si continua poi con un altro esercizio ideale per rassodare il lato B, ovvero gli squat (che potrete eseguire nelle tante varianti che trovate nel video all’inizio dell’articolo), e terminiamo infine con un esercizio perfetto per tonificare e dimagrire le cosce, ovvero gli affondi con salto in alto, come quelli che potete vedere nel video qui sopra.

Detto questo, se il vostro obiettivo è quello di fare sport e di non perdere la motivazione, in modo da migliorare sia il vostro aspetto fisico che il vostro umore, la cosa migliore da fare sarà senza dubbio quella di diversificare e variare sempre il vostro allenamento. Così facendo potrete divertirvi e sentirvi sempre più motivati ed energici! Provare per credere!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amica ape: visita all'alveare

La dieta post allattamento per ritrovare la linea

Leggi anche
Contents.media