Ginnastica quotidiana a casa ; Esercizi ; Dimagrire

Dimagrire facendo ginnastica 10 minuti al giorno è possibile? Se partiamo dal presupposto che l’alternativa sarebbe una completa sedentarietà, quei 10 minuti di workout quotidiani non possono che fare bene alla nostra linea. Se inoltre, a questi 10 minuti abbinate anche un’alimentazione sana e leggera, i benefici saranno senza dubbio ancora più evidenti. Ma quali saranno dunque i migliori esercizi per dimagrire da fare a casa? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi due video molto utili per raggiungere il nostro scopo.

Il primo video ci propone degli esercizi da eseguire a corpo libero. Si tratta di esercizi che richiedono senza dubbio una buona resistenza, dai push up agli affondi con salto in alto e torsione del busto, continuando con la corsa sul posto a ginocchia alte e così via.

Eseguire questi esercizi mantenendo un buon ritmo vi aiuterà senza dubbio a bruciare molte calorie.

Nel video che trovate qui sopra invece, vi sono diversi esercizi da eseguire con l’ausilio di manubri, grazie ai quali, oltre che bruciare calorie, potrete anche tonificare parti del corpo spesso “odiate” soprattutto da noi donne, come ad esempio le braccia e le cosce!

Un esercizio senza dubbio molto utile è ad esempio quello dei jumping jack con manubri, ma anche gli squat, gli affondi, gli esercizi per rassodare i tricipiti, i bicipiti, i dorsali e così via, saranno importanti per dimagrire e rassodare il vostro corpo. Fra gli esercizi migliori da eseguire vi segnaliamo anche i mountain climbers, e naturalmente gli immancabili esercizi addominali!

Insomma, anche se il tempo è poco, questa non è una buona scusa per non allenarsi, perché come avete potuto constatare con i vostri occhi, bastano davvero anche solo 10 minuti al giorno per fare un po’ di sport ed ottenere dei buoni risultati!

Lascia un commento

Tutorial di cosmesi naturale: maschere alla carota per pelli sensibili

Cenone di Capodanno: come arrivarci in perfetta forma? (video)

Leggi anche
Contentsads.com