Ginnastica rassodante per il viso, esercizi e consigli utili

Svolgere una buona ginnastica rassodante per il viso è sempre importante, sia che abbiate 30 anni, sia che ne abbiate 40, 50 o 60! Esattamente come quando si parla di palestra e di esercizi fisici per rassodare il nostro corpo, la stessa attenzione e cura va riservata infatti al nostro volto, poiché proprio questa parte del corpo è quella che si nota sin da subito di una persona, non è forse vero? Per questa ragione, dovremo averne cura, non solo applicando una buona crema specifica per le nostre necessità ogni giorno, ma anche eseguendo qualche esercizio utile!

Eccone dunque alcuni per voi! Cominciamo!
Esercizio 1: mettetevi vi fronte a uno specchio e corrugate la fronte assumendo una posa imbronciata.

Mantenete questa posizione per 10 secondi e poi rilasciate. Quindi, spalancate gli occhi sollevando le sopracciglia. Rimanete in posizione per 10 secondi e rilasciate. Esercizio 2: il secondo esercizio servirà per avere zigomi più alti e belli. Sempre di fronte a uno specchio, con le labbra fate una “o” molto pronunciata. Rimanete in posizione per 5 secondi, quindi passate alla “a”. Ripetete nuovamente la “o” e così via, per 5 volte.

Esercizio 3: passiamo adesso a un esercizio per il mento. Testa ferma, spingete verso il basso gli angoli della bocca più che potete, e rimanete in questa posizione per 10 secondi. Rilasciate e ripetete l’esercizio 5 volte. Esercizio 4: fate finta di fare uno sbadiglio (o anche un urlo) molto grande con gli occhi spalancati. Rimanete in questa posizione per 5 secondi, quindi rilasciate. Esercizio 5: infine, mettetevi con la testa ferma, volto rilassato, e gonfiate quindi le guance più che potete, a palloncino insomma.

Rimanete in questa posizione per 10 secondi e rilasciate.
Eseguite questi esercizi ogni giorno (non vi ruberanno più di 15/20 minuti al massimo), per assicurarsi un viso più giovane, e fateci sapere cosa ne pensate!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le proprietà dell'eufrasia per la salute e il benessere

Tisaniera elettrica prezzi: la nuova Ariete, guarda il video

Leggi anche
  • costa trabocchi via verde bici regione abruzzo altaAbruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

    La regione Abruzzo è sinonimo di libertà, natura, cultura e tradizione: elementi che rendono questa regione perfetta per tutti coloro che vogliono andare in vacanza vivendo luoghi, paesaggi ed esperienze in sella alla bicicletta.

  • ragazza fa hoola-hopCome allenarsi a casa
  • smartwatchQuale smartwatch comprare
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

Contents.media