Giornata Nazionale dell'Albero 2011: le parole di Giorgio Napolitano

Oggi 21 novembre 2011 cade la Giornata Nazionale dell’Albero 2011 e non potevo non parlarvene qui in un blog che parla delle proprietà terapeutiche della natura.

Ha contribuito alle celebrazioni della Giornata Nazionale dell’Albero 2011, dedicata quest’anno alle vittime dell’alluvione che ha colpito la Liguria e la Toscana, anche il nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che nel corso di una cerimonia al Quirinale, davanti a un gruppo di studenti ha dichiarato:

“Per la tutela dell’ambiente servono politiche costanti, per molti anni. Non si risolve un problema con una politica di cinque anni e dico cinque anni, pensando al fatto che si vota ogni cinque anni per il Parlamento. Ma sia che si voti per il Parlamento, sia che cambi la situazione politica, non si deve ricominciare sempre da capo: ci vuole continuità. Costanza, tenacia, continuità”.

Il Capo dello Stato ha poi parlato anche di rinnovabili: 

“Bisogna pensare alle energie rinnovabili che non provocano sfruttamento, non provocano danni all’ambiente o non hanno costi insopportabili: qui si deve realizzare il massimo di cooperazione tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica, capacità di investire in modo giusto e, nello stesso tempo, capacità di formare i cittadini al rispetto di questi valori e all’utilizzazione migliore di queste risorse”.

Vi consiglio di andare sul blog Arte e salute e leggere le poesie che Emanuela Zerbinatti ha postato per l’occasione.

Lascia un commento

Dal cappello di Vitali tante nuove storie

La sensibilità estetica nella cucina dei milanesi d'adozione

Leggi anche
Contentsads.com