Gli esercizi a corpo libero da fare a casa per scolpire addominali e glutei

Eseguire gli esercizi a corpo libero a casa è senza dubbio un’ottima scelta per chi non ha molta voglia di frequentare la palestra. Tonificare determinate zone del corpo è infatti possibile anche senza dover necessariamente utilizzare macchinari costosi. La cosa importante, perché possiate ottenere davvero dei risultati soddisfacenti, è quella di allenarvi con costanza, senza lasciarvi prendere dalla pigrizia. Detto questo, ecco una serie di esercizi a corpo libero, da eseguire a casa, per scolpire addominali e glutei.

Esercizio 1: mettetevi a carponi a terra con mani e ginocchia alla stessa larghezza delle spalle e con la schiena dritta. Quindi, sollevate una gamba verso l’alto senza stenderla, mantenendola quindi piegata, e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ciascun lato.

 

Esercizio 2: mettetevi di fianco a una parete e poggiate la mano rivolta verso il muro alla stessa altezza della spalla. Con la schiena dritta, portate verso dietro una gamba tesa e tornata alla posizione di partenza senza poggiare il piede a terra. Ripetete 20 volte per tre serie per ciascun lato.

 

Esercizio 3: un esercizio utile sia per i glutei che per gli addominali è l’esercizio noto con il nome di “Mountain climber”. Mettetevi in posizione prona a terra, con le braccia dritte e il corpo fermo. Quindi, sollevate i piedi alternatamente, portandoli verso il petto e poi di nuovo in basso, alla posizione iniziale, come se steste scalando una montagna in posizione orizzontale.

 

Per il momento è tutto, ma a questi esercizi, potreste associare anche quelli che vi descriviamo qui. Non vi rimane quindi che cominciare il vostro allenamento!  

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Pillole dimagranti

Lo stretching per le dita delle mani con gli esercizi facili da fare in casa

Leggi anche
Contentsads.com