Gli esercizi anticellulite da fare a casa per perdere cm su gambe, fianchi e pancia

Quella contro la cellulite è una battaglia che deve essere combattuta su almeno due fronti, quello dell’alimentazione e quello dell’attività fisica. E’ vero, eliminare la cellulite non è facile, e sappiamo benissimo che la pelle a buccia d’arancia non guarda in faccia proprio nessuno, ma non per questo dobbiamo arrenderci senza prima combattere.

Per questa ragione, oggi voglio darvi qualche consiglio per sbarazzarvi della cellulite. Parola d’ordine, come sempre, è la costanza! 

Sappiamo tutti benissimo che uno dei primi passi per dire addio alla cellulite è quello di bere molta acqua e preferire bevande drenanti (come ad esempio il tè verde), in modo da eliminare i liquidi in eccesso. Riducete inoltre il sale nella vostra alimentazione, e naturalmente eliminate gli alcolici, i cibi spazzatura e quelli grassi.

Insomma, per vincere questa battaglia, bisogna mangiare bene e in modo sano.

 

Detto questo, oltre a seguire una sana alimentazione, dovremo naturalmente fare sport regolarmente. Correte, andate in bicicletta, iscrivetevi ad un corso di zumba fitness o di kickboxing. Insomma, potete scegliere lo sport che più vi piace, purché iniziate a muovervi ed a fare della sana attività fisica. A questo proposito, oggi voglio segnalarvi alcuni esercizi a mio avviso piuttosto utili per combattere la cellulite e per perdere centimetri su gambe, fianchi e pancia

 

Esercizio 1: mettetevi a terra in posizione prona e in ginocchio, poggiando sui gomiti.

Quindi, slanciate la gamba destra verso dietro mantenendo il piede a martello, e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 12 volte per tre serie, per ciascuna gamba.

 

Esercizio 2: coricatevi a terra in posizione supina e sollevate la gamba destra tesa verso l’alto. Fatela scendere lentamente e ripetete il movimento con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio 15 volte per 3 serie.

 

Esercizio 3: infine, in posizione supina, a terra, sollevate entrambe le gambe e piegate le ginocchia.

Fra i glutei ed i polpacci andrà posta una palla, che andrà trattenuta esercitando una leggera pressione. Sollevate bacino e glutei dal pavimento e portate le ginocchia verso il viso senza far cadere la palla. Rilasciate espirando e ripetete l’esercizio 12 volte per tre serie. Questo esercizio sarà molto utile per allenare addome ed arti inferiori.

 

Foto da Pinterest di Skinny Ms.

Scrivi un commento

1000

Buon anno a tutti gli amici di Rimedi Naturali!

Milano ristoranti biologici: al Ristorante Boutique Biosapori il menu a base di mela

Leggi anche
  • colloCome rilassare il collo con dei semplici esercizi

    I dolori muscolari al collo possono essere eliminati eseguendo ogni giorno dei semplici esercizi.

  • integratori per la palestra: quali scegliere e come assumerliÈ il caso di assumere integratori per la palestra?

    Se pratichi sport di fatica come bodybuilding o pesi, forse ti conviene valutare la possibilità di assumere integratori per ottimizzare i risultati.

  • rilassamento muscolare: esercizi e consigliMuscoli contratti: i migliori modi per scioglierli

    Durante l’arco della nostra vita ci capita spesso di sentire i muscoli contratti apparentemente senza motivo: ecco qualche pratico esercizio.

  • protocollo tabata: come funzionaProtocollo Tabata: tutto quello che devi sapere per allenarti

    Se ami tenerti in forma e vuoi migliorare le tue performance dovresti provare il protocollo Tabata come allenamento.

  • 
    Loading...
  • Mal di schiena: errori da evitare per restare in saluteMal di schiena: evita i 4 errori più comuni

    Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.