Gli esercizi di pilates per dimagrire da fare a casa in 10 minuti

Gli esercizi di pilates, per dimagrire, funzionano davvero? E quali sono quelli più indicati, da eseguire a casa anche in 10 minuti? Il Pilates, ormai lo saprete, è una disciplina ottima per chi desidera perdere peso e tonificare il proprio corpo, e come vi abbiamo già detto qui, anche spendere pochi minuti al giorno per fare sport apporta indubbiamente dei benefici al nostro organismo.

Detto questo, oggi vogliamo dunque segnalarvi alcuni esercizi utili da eseguire anche a casa, per snellire pancia, fianchi, cosce e Lato B. Prima di cominciare voglio però ricordarvi che la prima cosa da fare per chi vuole cimentarsi nella disciplina del Pilates, è seguire delle lezioni con un istruttore competente. 

Detto questo, ecco alcuni esercizi di Pilates da eseguire anche a casa.

 

Esercizio 1: mettetevi in posizione sdraiata di schiena e portate le gambe in alto.

Quindi piegate le ginocchia a 90° mantenendo la parte bassa della schiena aderente con il pavimento. A questo punto, respirando profondamente sollevate la testa e le spalle e contemporaneamente piegate una delle due ginocchia verso il torace, tenendola con le mani. L’altra gamba andrà ad allungarsi in alto in posizione diagonale. Quindi, cambiate gamba. Ripetete l’esercizio 20 volte.

 

Esercizio 2: mettetevi in posizione distesa a terra su un fianco e con la testa poggiata su un braccio.

Allungate le gambe e sollevate la destra portandola all’altezza dei fianchi. Ripetete il movimento 15 volte e poi passate all’altra gamba.

 

Esercizio 3: coricatevi a terra in posizione supina e mettete le gambe a 45° leggermente divaricate. Quindi, pian piano alzate il bacino e rimanete in questa posizione per alcuni secondi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio.

 

Non vi rimane che iniziare ad eseguire i vostri esercizi! E se vi interessa l’argomento, ecco altri consigli utili per voi:

Gli esercizi di pilates per snellire le gambe da fare a casa

Gli esercizi per la respirazione con il Pilates per rilassare la muscolatura

Pilates: benefici anche per chi soffre di cefalea

 

via Inerboristeria

Foto da Pinterest di Best Health Magazine

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Germogli grano saraceno

Proprietà dei broccoli

Leggi anche
  • zumba1Zumba 2.0: cos’è, benefici e per chi è indicata

    Zumba 2.0, di cosa si tratta, tutti i benefici di questa disciplina e per chi è indicata

  • dancePole dance: cos’è, benefici e per chi è indicata

    La pole dance è una disciplina che negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Ecco di cosa si tratta e chi può praticarla.

  • danza1Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

    Se si vuole intraprendere la strada del ballo da adulti, ecco quale scegliere

  • wellness g45bf15646 1920Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

    Gli sportivi professionisti, nella costante ricerca della performance ideale, mettono il proprio fisico sempre più alla prova, specialmente negli ultimi anni, essendo la competizione tra i partecipanti sempre più intensa

Contentsads.com