Gli esercizi di squat a corpo libero per rassodare cosce e glutei

Fare gli squat è un ottimo esercizio per rassodare le cosce e tonificare le gambe, ma eseguire gli squat con i manubri e il bilanciere è senza dubbio un esercizio che richiede una buona dose di tecnica e di forza muscolare. Allora perché non cominciare con degli squat a corpo libero? Naturalmente anche l’esecuzione di questo esercizio richiederà una buona conoscenza della tecnica di esecuzione, ma soprattutto se siete alle prime armi, vedrete che, seguendo i nostri semplici consigli, riuscirete ad eseguirli in maniera eccellente, e nell’arco di alcune settimane potrete già ammirare i primissimi risultati. 

Detto questo, scopriamo dunque come eseguire lo squat senza l’aggiunta di alcun peso, per rassodare Lato B e cosce.

 

Partiamo da una posizione eretta, mantenendo le gambe leggermente divaricate (ad una larghezza leggermente superiore a quella delle spalle). A questo punto, pieghiamo le ginocchia mantenendo i muscoli in tensione. Scendete fino a quando le cosce non saranno parallele con il pavimento. La schiena andrà mantenuta in posizione eretta. A questo punto risalite spingendo con i talloni. Ripetete il movimento.

 

Come potete vedere, eseguire questo genere di esercizio non è affatto difficile, e – se lo riterrete necessario – potrete aggiungere anche dei manubri (iniziando sempre con quelli più leggeri) per rendere il movimento ancor più efficace. Normalmente si consiglia di integrare questo esercizio alla vostra sessione di allenamento, che dovrebbe svolgersi circa tre volte a settimana (a giorni alterni). Eseguite 3 serie da 15-20 ripetizioni di squat, e ben presto vedrete i primi risultati. Non vi rimane che iniziare ad allenarvi.

 

via DireDonna

Foto da Pinterest di Maximina Lembrick

Lascia un commento

Mandorle

Alimentazione km 0

Leggi anche
Contentsads.com