Gli esercizi per eliminare la pancetta da fare a casa

Volete finalmente eliminare la pancetta, e magari farlo giusto in tempo per l’estate? Oggi vogliamo proporvi una serie di esercizi da integrare al vostro allenamento, esercizi grazie ai quali potrete finalmente dire addio a quei fastidiosi rotolini di troppo. Naturalmente, per eliminare la pancetta bisognerà fare innanzitutto della regolare attività fisica aerobica, come una corsetta di almeno 30 minuti al giorno oppure un po’ di sana bicicletta.

Inoltre, al vostro allenamento  dovrete associare anche un’alimentazione sana e – se necessario – una dieta dimagrante. Detto questo, cominciamo ad eseguire i nostri esercizi

Esercizio 1: coricatevi in posizione supina e portate le mani dietro la testa. Quindi, piegate entrambe le gambe poggiando la parte laterale della coscia a terra, come se foste coricate di fianco, ma mantenendo sempre la schiena a terra. A questo punto, portate il gomito verso il ginocchio destro verso il ginocchio opposto e viceversa, facendo così lavorare gli addominali obliqui.

 

Esercizio 2: un altro esercizio utile per eliminare la pancetta è anche quello della candela. Mettetevi in posizione supina a terra e portate le braccia lungo il corpo. Quindi, sollevate le gambe contraendo glutei e addominali, finché le gambe non saranno perpendicolari al pavimento.

 

Esercizio 3: mettetevi sedute a terra in posizione a “V” (come mostrato nella foto), quindi con le gambe piegate e sollevate di qualche centimetro da terra e le mani poggiate dietro sul pavimento.

Da questa posizione, effettuate dei piegamenti verso l’alto, portando le ginocchia al petto e riscendendo senza poggiare a terra i piedi.

 

Detto questo, associate questi tre esercizi a quelli che vi abbiamo descritto qui, e ai tantissimi altri esercizi indicati per avere una pancia finalmente piatta, e vedrete che, se vi allenerete con la giusta costanza, i risultati non tarderanno ad arrivare!

 

Foto da Pinterest di Krysta Foti

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