Gli esercizi per l'esterno coscia per rassodare e tonificare

Esercizi per l’esterno coscia: quali saranno i più efficaci per rassodare e tonificare il nostro corpo? Ormai lo saprete bene, oltre a una dieta sana e bilanciata, per la nostra linea, grande rilevanza rivestono anche gli esercizi fisici, grazie ai quali potremo finalmente ottenere un fisico davvero tonico e invidiabile.

Ma quali saranno gli esercizi più indicati per rassodare l’esterno coscia? ecco alcuni consigli utili per voi. 

In primo luogo, prima di cimentarvi nell’esecuzione di esercizi specifici, il mio consiglio è quello di scegliere un’attività mirata: corsa, nuoto, cyclette, trekking, acqua gym, kick boxing … le idee per attività fisiche entusiasmanti, ideali per farci ottenere una forma invidiabile, non mancano di certo.

 

Detto questo, uno degli esercizi più indicati per tonificare l’esterno coscia è senza dubbio quello dei sollevamenti in alto della  gamba, da eseguire rimanendo distesa su un fianco.

Eseguite 15 o 20 ripetizioni per tre serie per ciascuna gamba, ricordando di fare movimenti abbastanza lenti.

 

Ecco inoltre un altro esercizio utile: indossate un paio di cavigliere da 1 o da 2 chili, e mettetevi in posizione eretta, a 60cm di distanza da una parete. A questo punto, poggiate al muro la mano destra e quella sinistra sul vostro fianco. Contraete glutei e addominali, piegate leggermente le ginocchia e sollevate la gamba sinistra lentamente.

Rimanete in posizione per qualche secondo e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ciascun lato.

 

A questo punto non vi resta che mettervi all’opera! Buon allenamento a tutte! 

 

Foto da Pinterest di Wessam Kamal

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Buona Festa della Liberazione!

L'amore ti mette le ali ma il sesso …

Leggi anche
Contents.media