Gli esercizi per l'interno coscia da fare a casa

Quali sono i migliori esercizi per l’interno coscia da fare a casa? In inverno tendiamo a dimenticarcene, ma anche l’interno coscia è una parte del corpo che va tenuta in forma e quindi allenata. Detto questo, sappiamo bene che non tutti hanno il tempo di andare in palestra, ma ciò non toglie che lo sport è senza dubbio un elemento importante per la nostra salute: che fare dunque? Semplice, alleniamoci a casa! Per allenare l’interno coscia ad esempio, non sono obbligatoriamente necessarie le varie attrezzature che troviamo in palestra. 

Per ottenere ottimi risultati basterà infatti munirsi di pochi e semplici attrezzi, come ad esempio una palla di gommapiuma, magari delle cavigliere con i pesi, una fascia elastica e come sempre, una buona dose di costanza!

 

Ecco dunque alcuni esercizi da fare a casa per rassodare l’interno coscia!

 

Esercizio 1: prendete una palla di gommapiuma e sedetevi sul pavimento con le gambe piegate e la schiena dritta. Quindi, mettete la palla fra le cosce e, con movimenti lenti, stringete e rilasciate, senza far cadere il pallone. Eseguite il movimento 15 volte per tre serie.

 

Esercizio 2: coricatevi a terra in posizione supina, ed alzate le gambe formando un angolo retto. A questo punto, divaricate le gambe, e portate le mani all’interno delle ginocchia. Cercate quindi di chiudere le gambe, esercitando una leggera pressione con le mani verso l’esterno, in modo da rendere più difficoltoso ed efficace il movimento. Ripetete per 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

 

In generale, per rassodare le gambe vi consiglio di eseguire soprattutto esercizi come gli affondi (con manubri o anche senza) e gli squat. Tutto ciò va naturalmente associato ad una buona attività fisica, come ad esempio una corsa/camminata veloce di 20/30 minuti, 15 minuti di cyclette e così via. Vedrete che ben presto il vostro interno coscia apparirà più tonico, ed il vostro corpo sarà in generale più bello e più sano!

 

Foto da Pinterest di Vicki Aylward

Lascia un commento

Il business delle false malattie

Le squadre ai Campionati del Mondo di Calcio: come progredire negli allenamenti

Leggi anche
Contentsads.com