Gli esercizi posturali per le spalle da fare a casa

Esercizi posturali per le spalle, quali sono i migliori da eseguire a casa? Mantenere una buona postura delle spalle è molto importante, perché solo così sarà possibile evitare eventuali dolori che possono risultare anche molto fastidiosi e che possono rendere difficoltose anche le più semplici azioni quotidiane.

Ma come fare ad avere una buona postura, rimanendo magari comodamente in casa?

Innanzitutto, il consiglio che voglio darvi è proprio quello di chiedere un aiuto pratico ad un istruttore in palestra, grazie al quale riuscirete ad eseguire in maniera impeccabile gli esercizi che, nell’arco di un paio di mesi, vi permetteranno di migliorare in maniera evidente la vostra postura.

 

Detto questo, ecco alcuni esercizi che potreste eseguire anche rimanendo a casa.

 

Per eseguire il primo esercizio, servirà la collaborazione di una persona esperta. Mettetevi seduti su una panca bassa e portate le mani dietro la nuca ed i gomiti verso dietro. A questo punto, il trainer dovrà posizionarsi alle vostre spalle, e poggiare il ginocchio sulla colonna vertebrale del paziente. Quindi, afferrerà i vostri gomiti sollevandoli con delicatezza e tirandoli verso dietro, per poi rilasciare pian piano. L’esercizio andrà eseguito 15 volte.

 

Un altro esercizio per migliorare la postura delle spalle è quello da eseguire con la fascia elastica. Mettetevi in posizione eretta e divaricate le gambe. Afferrate quindi la vostra fascia elastica da entrambe le estremità e portate verso avanti l’avambraccio sinistro, stendendo al contempo il gomito destro verso il basso. A questo punto, piegate il braccio destro e distendete verso il basso quello sinistro. L’intero movimento andrà eseguito mantenendo la schiena ben dritta.

Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie.

 

Foto da Pinterest di Lisa Frank

via Nonsolofitness

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sport, la camminata veloce salva la vita

Dieta per stimolare il metabolismo

Leggi anche
  • celiachia nei bambiniCeliachia: cos’è e come riconoscerla

    Scopriamo insieme cos’è la celiachia e impariamo come fare per riconoscerla in maniera corretta in modo da trattarla in maniera adeguata.

  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

  • rimedio naturaleAceto: rimedio naturale contro i crampi

    Per dire addio ai crampi è possibile sfruttare i benefici offerti da uno straordinario rimedio naturale: l’aceto. Scopriamo come utilizzarlo.

  • Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”

    La dieta delle vitamine favorisce benessere psicofisico e perdita di peso. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

Contents.media