Notizie.it logo

Gli oli per il massaggio migliori e quali scegliere in base alle proprietà

Gli oli per il massaggio migliori e quali scegliere in base alle proprietà

Oli per il massaggio, quali saranno i più indicati in base alle nostre necessità? Farsi fare un bel massaggio è un’esperienza davvero molto rilassante, credetemi, e questo vale sia che si tratti appunto di un massaggio rilassante, sia che si tratti ad esempio di un massaggio “anticellulite”. In un primo momento infatti quest’ultimo potrebbe apparire piuttosto “faticoso” anche per chi vi si sottopone, ma dopo qualche seduta vi renderete conto che il fastidio sarà molto diminuito, e sarete pronte per godervi il vostro utilissimo massaggio

Detto questo, quali saranno gli oli giusti per eseguire un buon massaggio? Di oli ne esistono davvero moltissimi da quello secco a quello alle mandorle dolci, dalle eccezionali proprietà emollienti. E poi?

 

Per creare un olio specifico in base alle proprie necessità, potreste servirvi degli olii essenziali, estratti naturalmente dalle piante. In tal senso, troverete ad esempio l’olio essenziale di rosmarino, eccezionale per combattere la cellulite.

Mescolatene alcune gocce (fatevi consigliare dal vostro erborista di fiducia per quanto riguarda le quantit&agrave😉 insieme ad un olio di base (andrà benissimo anche l’olio di oliva, o quello di mandorle dolci, di jojoba, di cocco e così via), e massaggiate sulle cosce, preferibilmente dopo una bella doccia.

 

Fra gli olii essenziali anticellulite potrete provare anche quello di arancia, di limone, di lavanda, di salvia e molti altri ancora.

 

Ma il massaggio non si fa solo per cacciar via la tanto odiata cellulite. Se il vostro intento è quello di rilassarvi, optare per un ottimo olio al bergamotto, o all’arancio amaro, o infine un olio essenziale alla lavanda. Per sciogliere le tensioni muscolari, potrete optare invece per un olio essenziale di ginepro, oppure per uno di limone.  

 

via MyPersonalTrainer

Foto da Pinterest di Well + Good

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.