Glutei perfetti con gli squat e con gli affondi

Glutei perfetti: come fare ad ottenerli? Naturalmente la parola d’ordine per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo è sempre la stessa: fare sport! Per ottenere dei glutei sodi non basta infatti seguire una buona dieta ed applicare qualche crema la sera. Bisogna faticare, ma la vostra fatica sarà senz’altro ben ricompensata, non temete! Detto questo, oggi vogliamo parlarvi di due esercizi davvero efficaci, due esercizi che ci permetteranno appunto di ottenere un fondoschiena da urlo.

Stiamo parlando degli squat e degli affondi, esercizi che, oltre a modellare il Lato B, renderanno anche più belle e toniche le vostre gambe. Per la loro esecuzione, potrete utilizzare dei manubri o un bilanciere non eccessivamente pesante.

Ecco dunque come eseguire questi due esercizi per i glutei.
Squat: mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate all’altezza delle spalle e leggermente flesse. Quindi, mantenendo la schiena dritta, contraete lato B e addominali e scendete fino ad arrivare con le cosce parallele al pavimento. Risalite e ripetete il movimento. Affondi: mettetevi in posizione eretta e portate in avanti la gamba destra, piegando quella sinistra in modo che il ginocchio arrivi quasi a toccare il pavimento. Tornate alla posizione di partenza spingendo sul tallone della gamba d’avanti e ripetete l’esercizio invertendo le gambe.
Se eseguirete con regolarità questi due semplici esercizi, e se vi allenerete con costanza, vedrete che nell’arco di qualche mese riuscirete ad ottenere finalmente i tanto desiderati risultati! Provare per credere!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Buon Natale!

La ginnastica per l'artrosi cervicale da fare per 10 minuti al giorno

Leggi anche
Contentsads.com