HBA Academy, la nuova Accademia del Wellness di Acqui Terme

Fra pochi giorni festeggeremo il primo compleanno di Rimedi Naturali. In questi dodici mesi ci siamo occupati prevalentemente di argomenti riguardanti la salute e il benessere, incontrando esperti del settore, visitando palestre, centri termali, spa, hammam, approfondendo la conoscenza di discipline e tecniche tradizionali e innovative per raggiungere il benessere tanto agognato.

Devo però riscontrare che non sono molte le strutture in cui ho trovato veri esperti che cioè si occupino di salute e benessere con professionalità, offrendo risposte esaustive a ogni domanda; questo accade quando manca una formazione specifica. Ecco perché quando ho ricevuto il comunicato relativo alla nascita di HBA – Academy,  il primo istituto di alta formazione interamente dedicato al business e alle figure professionali che ruotano attorno alla salute e al benessere, ho deciso di saperne di più chiedendo la possibilità di incontrare Lorena Benzi, Communication and P.R.

Manager e Amministratore Delegato della Value & Business S.r.L, nominata Direttore Generale Marketing, Comunicazione e Promozione del territorio di HBA – Academy. HBA – Academy è l’ acronimo di Health Business Acquese:il progetto nasce sulle fondamenta del preesistente polo universitario di Acqui Terme e – cito dal comunicato stampa – “mira a creare un sistema di eccellenza formativa basato sulla comprensione delle peculiarità del territorio, costituite da benessere e ospitalità che, secondo le approfondite indagini svolte nell’ambito del progetto, devono essere il filo conduttore del business dell’acquese”.

Ma lasciamo la parola a Lorena Benzi che ho incontrato personalmente a Milano presso la sede dell’agenzia internazionale di comunicazione Value & Business S.r.L.:

L’ inaugurazione di HBA – Academy è prevista entro il termine del 2009. I primi corsi partiranno a gennaio e saranno rivolti sia a studenti diplomati o laureati sia a professionisti, managers, dirigenti di imprese ed imprenditori che operano nel settore del wellness. Seguiremo l’iniziativa con grande interesse… e se avete domande non esitate a inviarcele tramite commento, sarà nostra premura inoltrarle a chi di competenza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Massaggio linfodrenante, pro e contro

Yoga tecniche: il risveglio, guarda il video

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media