Healthy & Fit, la prima app di consulenza sanitaria per iPhone e iPad

Prossimamente anche in Italia la prima app lanciata da Onmeda, il portale tedesco dedicato alla salute che fa parte del gruppo “Aufeminin” , il portale “Alfemminile” in Italia.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente su iPhone e iPad e permetterà con un semplice click di avere accesso a tutte le informazioni riguardanti la salute, lo sport e il benessere.

Una app che permetterà anche di avere consulti  e assistenza sanitaria gratuita, facile da consultare e soprattutto certificata da medici esperti.

Viaggiate spesso o siete sempre in movimento, ma cercate informazioni di rapido accesso sui temi della salute e del benessere? La app “Healty &Fit” è quello che fa per voi con più di 800 articoli  su prevenzione, salute, sintomi, esami e cure, l’applicazione offre un sacco di consigli e strumenti utili come l’allarme che avverte quando bisogna assumere il farmaco abituale.

La app fornisce anche  il calcolo dell‘indice di massa corporea, il controllo del consumo calorico, test per stabilire i disturbi del sonno, il rischio di diabete o l’età biologica

Uno dei tanti aspetti interessanti e utili della app è la possibilità di controllare in maniera interattiva i sintomi del malessere: utilizzando il modello del corpo umano, è possibile restringere la regione d’interesse – dopo aver fatto clic sull’area coinvolta, compare un elenco di sintomi tipici della zona.

Si può inoltre personalizzare l’app, memorizzando i dati individuali da usare in caso d’emergenza, come il gruppo sanguigno, le allergie e  la persona di riferimento da chiamare in caso di necessità. L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente da iTunes Store di Apple per iPhone e iPad.

Tutto questo nella massima sicurezza perchè costantemente monitorato da medici ed esperti, e di chiara e rapida  comprensione, l’app consente infatti di avere un rapido e facile accesso alle informazioni desiderate.

Visto il successo dei download sul mercato tedesco oltre 63.000 in un solo mese dal lancio, il gruppo Aufeminin sta valutando la possibilità di diffondere l’applicazione anche in altri paesi.

Lascia un commento

Dieta anti raffreddore

In forma con Jill Cooper

Leggi anche
Contentsads.com