I 5 alimenti che aiutano a fluidificare il sangue

Il sangue si mantiene fluido anche attraverso l’alimentazione. Alcuni cibi infatti contengono delle sostanze che impediscono la formazione dei coaguli, vediamo quali, tenendo presente che se già si assumono farmaci per la fluidificazione è meglio chiedere consiglio al medico prima di assumere questi alimenti.

Uva e prugne– contengono salcilati, presenti anche nell’aspirina, che aiutano la fluidificazione nel sangue. Ben venga quindi anche un bicchiere di vino rosso a pasto!

Omega 3 – sono contenuti nei semi, nelle noci, nel pesce grasso. 2 porzioni di pesce alla settimana sono raccomandate per mantenere il sangue fluido in quanto questi acidi grassi essenziali impediscono l’aggregazione piastrinica, evitando quindi la formazione di coaguli.

Cipolle – la quercetina delle cipolle è un potente antiossidante che oltre a combattere i radicali liberi inibisce la produzione di piastrine.

Aglio – bisognerebbe mangiarne almeno 10 spicchi al giorno per beneficiare delle sue numerose proprietà che, oltre alla fluidificazione del sangue, comprendono anche la riduzione del colesterolo cattivo e l’aumento di quello buono, la prevenzione dell’ipertensione.

Zenzero – spezia dalle eccellenti proprietà antinfiammatorie, rilassa i muscoli è un eccellente anti nausea, anti emicrania e aiuta a mantenere il sangue più fluido.

LINK UTILI:

I benefici degli omega 3 e come assumerli correttamente

Come fluidificare il sangue con un’alimentazione sana

Cardirene in gravidanza: posologia e controindicazioni

 

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Ansia da primo appuntamento, via con i rimedi naturali

La posizione delle spalle negli esercizi per il busto

Leggi anche
Contentsads.com