I benefici dell'ayurveda: a Radio Padania Renata Galanti intervista il Dr Guido Sartori

Del mio primo massaggio ayurvedico ricordo i postumi: il senso di rilassatezza e soprattutto le immagini di pace e armonia che mi visitarono in sogno quella notte. Ancora non conoscevo le meraviglie della medicina naturale e ne rimasi stupefatta. Iniziai, quindi, a fare ricerche, parlando con naturopati, studenti di medicina, pazienti e appassionati.

L'ayurveda non è solo un massaggio, bensì una medicina tradizionale che è largamente praticata in India, sua patria natale, e che in Europa è stata riconosciuta da molti stati come medicina alternativa e praticata da medici qualificati. Come altre branche della medicina naturale, l'ayurveda previene e cura le malattie partendo da una visione olistica dell'essere umano il cui corpo non è che involucro di un bene più grande, un bene prezioso che va coccolato, curato, viziato.

L'ayurveda si prende cura della nostra mente e del nostro spirito per dare al corpo una marcia in più.

Di ayurveda si occuperà la giornalista Renata Galanti, ospite fissa dei convegni Il Sapore del Sapere, nella sua trasmissione in onda oggi 6 aprile dalle 13:00 alle 14:00 su Radio Padania. Avremo il piacere di ascoltare l'intervento di un esperto di ayurveda, il Dr Guido Sartori.

In attesa di sintonizzarci sulle frequenze di Radio Padania, godiamoci la visione di un massaggio indiano ayurvedico:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Non hai idee per la Festa della mamma? Noi sì!

La dieta a zona vegetariana, quali cibi sono eliminati

Leggi anche
Contents.media