Notizie.it logo

I diari di Rimedi Naturali, l'importanza di una dieta personalizzata

I diari di Rimedi Naturali, l'importanza di una dieta personalizzata

La mia dieta disintossicante prosegue e al momento i primi risultati si vedono eccome: finalmente posso allacciare i miei amati jeans senza paura di accecare chi mi sta davanti,  pelle e occhi sono più luminosi, l’umore è alle stelle e a grande sorpresa l’ansia e la malinconia che accompagnano solitamente la fase premestruale sembrano essere svaniti nel nulla. Un successo direi… Ma in che cosa consiste questa dieta? Vi rimando al post introduttivo e nello specifico ai video con protagonista la Dottoressa Gobbi che mi seguirà in questo percorso. Qui di seguito e in un secondo post in serata, vi elenco nel dettaglio i consigli alimentari della Dottoressa che sono personalizzati in base alle mie abitudini e al mio stato di salute. Attenzione: una dieta perché dia risultati concreti deve essere prescritta da un medico in base alle caratteristiche individuali di ogni paziente.

Poiché bere molto, almeno due litri d’acqua la giorno, è importante per il nostro organismo, soprattutto per eliminare le tossine, devo ogni mattina preparare una bottiglia di acqua naturale con pochi sali minerali (tipo Levissima) da 1 litro 1/2, togliere il quantitativo di un bicchiere d’acqua e aggiungervi 3 misurini di tisana N. 2 + 3 di tisana N. 11 + 3 di tisana N.12. La N. 2 è depurativa: contiene Carciofo, Tarassaco, Boldo e alghe ricche di acido alginico utili per lo smaltimento delle tossine mobilitate con i grassi. La N. 11 è l’estratto “Gambe in forma”: contiene Calendula, Hamamelide, Vite Vinifera, Anice, Biancospino, Caprifoglio, Echinacea, Caprifoglio, Cipresso, Equiseto, MelissaLa N.12  contiene piante come Tarassaco, Equiseto, Betulla, Mais, Gramigna altamente diuretiche e efficaci contro la cellulite.

Questa miscela di erbe – senza zucchero, alcol né conservanti – mi accompagna per tutto il giorno, a casa e in ufficio, sempre e rogorosamente in borsa. Risultato dopo solo 5 giorni: sono decisamente meno gonfia con un’attenuazione di occhiaie e borse, inestetismo che da qualche settimana ormai non mi dava tregua.

Nel prossimo post: colazione, pranzo e cena.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.