I diari di Rimedi Naturali, mangiare a orari regolari aiuta a bruciare calorie

Prosegue il diario della mia dieta impostata sui dettami della Tisanoreica di Gianluca Mech. Con il supporto della Dott.ssa Gobbi sto conducendo un regime alimentare disintossicante coadiuvato dagli estratti d'erbe Tisanoreica. Una dieta che sto seguendo alla lettera e che mi sta portando a grandi risultati, non unicamente in termini estetici, perché l'umore è alle stelle e non c'è giorno che passi senza che io prenda un'iniziativa, faccia qualcosa di utile e buono per me stessa e per la mia famiglia, fosse anche solo il pane per la settimana, la cenetta salutista per la mia bambina, il tè verde antiossidante per il mio compagno o la partecipazione a questo o quell'evento legato alla salute e al benessere.

Questo perché con un'alimentazione ricca ed equilibrata e la giusta integrazione, ci si sente al top della forma. Non dimentichiamo, inoltre, che mangiando a pasti regolari diamo al nostro corpo la giusta iniezione di energia e favoriamo il processo di dimagrimento. A confermare questa tesi abbiamo uno studio pubblicato dalla rivista Obesity – la mia fonte è il sito ErboristeriadelBorgo – che riporta una ricerca condotta dai ricercatori della Northwestern University su "cavie da laboratorio divise in due gruppi e nutrite con la stessa quantità di cibo nello stesso periodo ma a orari diversi, alcuni in orari insoliti quando invece avrebbero dovuto dormire; i topi con orari insoliti hanno accumulato più peso rispetto agli altri".

Gli orari in cui si consumano i pasti sono, quindi, fondamentali per il corretto funzionamento del metabolismo e in soldoni se mangiamo a orari regolari diamo dei giusti segnali al nostro organismo che li accoglie rendendoci la vita molto più semplice e il girovita molto più sottile!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le ricette light per San Valentino per chi è a dieta

Emicrania con aura, alimenti da evitare

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com