I migliori di Academy: gli insegnanti e la rete si dividono ma non troppo

Il talent show Italian Academy procede spedito verso la finale  e il cerchio intorno ai potenziali vincitori si sta stringendo. Essendo un “talent” show ci si augura che vinca davvero il migliore nella danza, ma chi è il miglior talento presente in accademia?

I cuori si dividono ed è difficile trovare qualcuno che riesca a fare un nome solo.

Perfino gli insegnanti, a cui è stato chiesto esplicitamente di dire chi è per loro il migliore, hanno avuto qualche difficoltà.

L’insegnante di danza moderna, Luciana Savignano, ha ancora nel cuore Vito Coppola, uscito dalla sfida con Giordano Orchi nella seconda diretta. Non potendo vincere lui, “spiccano Pui San Tsang per la danza classica, Stefano Ferrari e Morena Bonnici per l’hip hop, ma anche Giulia Mancini (sempre hip hop) e Giordano (moderno)” (qui la sua video-intervista integrale).

Vito viene citato anche da Little Phil che poi aggiunge Altagracia e Pui San per il classico, Morena e Giulia per l’hip hop. Nel video, curiosamente, non cita Stefano.

Lo cita invece per primo e senz’ombra di dubbio Raffaele Paganini, che insieme ad Altagracia ha già la testa, la grinta e l’amore per la danza necessari. Nell’intervista (qui il video) aggiunge che, allo stato attuale dei suoi ragazzi potrebbero tentare il salto nel professionismo Altagracia, Vito Colapinto e Pui San che è “tecnicamente preparata anche se deve ancora tirare fuori qualcosa“.

Carlo Pucci e Barbara Bevilacquapossono farcela ma devono lavorare ancora un po’“. Francesco Crimi, invece, “è molto indietro e deve lavorare ancora parecchio“.

Oltre ai professori si stanno schierando, però, anche gli spettatori, tanto che alcuni dei ragazzi hanno già fan’s club, forum e pagine su facebook create apposta dai loro sostenitori.
In rete si trovano anche diversi sondaggi per votare il migliore di Academy. Il parere magari sarà meno illuminato dal punto di vista tecnico di quello dei professori, ma conta visto che alla fine sarà il pubblico a decidere chi vincerà Academy quest’anno.

Nel sondaggio di Excite la prima in classifica dei non eliminati è anche l’unica citata con convinzione da tutti i professori, Altagracia Sandoval, che vanta già il 32,62% delle preferenze degli internauti (110,684 Voti). Subito dietro Stefano Ferrari, (23,32% e 79,136 Voti).
A seguire, ma decisamente più distaccati, Ada Vitale (1,26% e 4,261 Voti), Angelo Langella (0,92%  e 3,130 Voti), Morena Bonnici (0,68%  2,308 Voti) e poi via via tutti gli altri.

Il testa a testa sembra dunque avviato tra la ballerina classica e il B Boy. Chi vincerà? Prevarranno la grazia e l’eleganza di Alta o la personalità e l’energia di Stefano?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sviluppare i pettorali: un muscolo… articolato

Rimedi Naturali al BENé spa & wellness Expo: Sea Malay Massage

Leggi anche
Contents.media