I rimedi ai dolori muscolari più efficaci fai da te

I rimedi ai dolori muscolari più efficaci fai da te Di Maria Vasta venerdì 20 settembre 2013 Ecco alcuni rimedi utili per la cura dei dolori muscolari, rimedi fai da te ed efficaci shares Like Tweet +1 Mail

Dolori muscolari: come riconoscerli e come curare il problema? Come di certo ben saprete, i dolori muscolari possono trarre origine da molte cause diverse.

Questo disturbo infatti non si manifesta solamente dopo aver compiuto degli esercizi ai quali magari non si è molto abituati, ma anche a causa di alcune patologie. Fra queste troviamo ad esempio gli stati influenzali ed altre patologie più gravi. A provocare dolori muscolari potrebbero essere anche l’assunzione di determinati farmaci, una postura scorretta, contratture, stiramenti e così via. 

La cura del problema andrà naturalmente valutata in base a quale sia la sua origine, e se questa è patologica, il problema dovrà essere affrontato alla radice, preferibilmente con l’aiuto del proprio medico curante.

Se il dolore che vi disturba è invece legato ad un’attività fisica eseguita in maniera errata, la prima cosa da fare sarà “riposare“. Potrete trarre sollievo anche da un buon massaggio ai muscoli, eseguito preferibilmente da un massaggiatore professionista.

Un altro rimedio utile per combattere i dolori muscolari potrebbe essere quello di eseguire degli allungamenti. Alcuni esperti consigliano inoltre di applicare degli impacchi freddi sulla zona dolente, mentre dopo il primo giorno di dolori muscolari, potrete anche eseguire degli impacchi caldi.

Se il dolore dovesse essere eccessivo, potreste assumere – sempre sotto consiglio del medico – dei farmaci antinfiammatori non steroidei, dei quali però è sempre meglio non abusare. Fra i metodi casalinghi, troviamo anche quello di scogliere del bicarbonato di sodio nell’acqua del bagno, rimedio che – a quanto sembra – dovrebbe regalare un immediato sollievo.

Foto da Pinterest di Fitness Tips

Benvenuti nella capitale dell’aperitivo #milanwelcomes Principi nutritivi, cosa sono e in quali alimenti sono…

Gli esercizi per eliminare la cellulite da fianchi e cosce Cosa mangiare e cosa evitare per perdere peso

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos'è la dieta genetica e qual è il menù tipo

Leg extension

Leggi anche
  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

  • come arredare camera da letto con lenzuolaCome arredare la camera da letto con le lenzuola

    La fantasia per l’arredo di tutta la casa non si ferma mai, ma per la camera da letto, a quale espediente ricorrere per portare una sferzata di novità senza rinunciare alla funzionalità?

  • balneotherapy 3926747 1280Stress e tensioni: scegli l’idromassaggio

    Le vasche idromassaggio sono dei complementi sanitari fondamentali per donare non solo un tocco in più all’arredo bagno, ma anche per dedicarsi del tempo a fine giornata.

Contents.media