Notizie.it logo

Idrocolonterapia in cosa consiste: storia, funzionamento e finalità

Idrocolonterapia in cosa consiste: storia, funzionamento e finalità

L’intestino è un po’ come il nostro secondo cervello e come lui, infatti, subisce i contraccolpi dello stress, della vita frenetica, oltre che della pessima qualità dei cibi in circolazione.

Capita spesso che il nostro intestino faccia i capricci costringendoci a lunghi periodi di attività irregolare con conseguenze nefaste per il nostro organismo, che pieno di tossine lavora male, e di riflesso anche per il nostro umore.

Una terapia consigliata è sicuramente l’idrocolonterapia che serve a rimuovere il materiale fecale rimasto attaccato alle pareti intestinali.

Grazie all’idrocolonterapia – come riporta il sito Idrocolonterapia.it – otterremo risultati concreti “nell’eliminazione di materiale fecale dalle caratteristiche fermentative o putrefattive e nel riequilibrio della capacità peristaltica intestinale“.

Attenzione: affidatevi solo a personale medico qualificato; per info consultate l’elenco dei centri autorizzati sul sito dell’ Associazione medica italiana colon idro terapia (A.M.I.C.I.T.).

Ecco un video che vi spiega come funziona questa terapia:

E ora la spiegazone in chiave naturopatica:

LINK UTILI

Una seduta di idrocolonterapia contro i disturbi intestinali.

Impara a prenderti cura del tuo intestino.

Caratteristiche di un buon probiotico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.